SBK, Carusi (Motoxracing): “Nel 2025 puntiamo ad avere due moto in griglia”

Sandro, Team Manager della squadra, ha le idee chiare: “Un team privato con due moto è un grande impegno, ma l'obiettivo è quello. Ray? Sta faticando più del previsto”

SBK, Carusi (Motoxracing): “Nel 2025 puntiamo ad avere due moto in griglia”
© GPAgency

Con il round di Portimao, il mondiale Superbike 2024 è entrato ufficialmente nella seconda metà di stagione e, come di consueto, per le squadre è arrivato sia il momento di effettuare un primo bilancio, sia di pensare a quella successiva. E' il caso del team Motoxracing, quest'anno impegnato nella serie iridata con Bradley Ray; pur essendo stata un'annata non particolarmente semplice dal punto di vista dei risultati, il Team Manager Sandro Carusi ha già le idee chiare in vista del 2025. Gli abbiamo quindi chiesto quali potrebbero essere i piani futuri e non solo: ecco cosa ci ha svelato.

SBK, ufficiale: Garrett Gerloff e il team Puccetti insieme nel 2025

Carusi: “Avere due moto sarebbe un grande stimolo”


L'idea al momento è quella di schierare due moto a partire dagli ultimi round di questa stagione, per poi tenerle anche per tutto il 2025”, ci ha spiegato Sandro direttamente nel paddock di Portimao. "Abbiamo tanti progetti al momento, sia a livello nazionale che internazionale, ma chiaramente questo è prioritario e rappresenterebbe un grande stimolo per una realtà come la nostra, visto che non è semplice gestire due Superbike per un team privato”.

Per quanto riguarda i piloti, però, la situazione è ancora decisamente in divenire: “Al momento è difficile pensare a quali nomi potrebbero correre con noi l'anno prossimo. Uno potrebbe essere Delbianco visto che sta mostrando un gran bel potenziale nel CIV (il quale dovrebbe gareggiare a Cremona come wild card, ndr), ma anche un esperto come Dominique Aegerter sarebbe un ottimo profilo anche se credo abbia altre offerte. Abbiamo anche Alvaro Diaz che attualmente corre con noi nel CIV SBK, ma deve ancora crescere e non vorrei bruciarlo promuovendolo troppo presto nel mondiale”.

Bautista: "Con Ducati stiamo parlando, non lottando. Ognuno vuole il meglio per sè"

“In tanti vogliono la Ducati, noi restiamo fedeli a Yamaha”


Penso che avere due Yamaha R1 nel nostro box possa essere un bene anche per la Superbike stessa, visto che l'anno prossimo potrebbe esserci un team in meno (GMT94, ndr)”, prosegue Carusi. “Ci sono diverse squadre che sperano di entrare in griglia, ma vorrebbero farlo tutte con Ducati, mentre noi siamo fedeli a Yamaha ed è un bene avere moto diverse anche tra le squadre non ufficiali”.

Infine, non è mancata una battuta sui risultati ottenuti fino a questo momento da Bradley Ray: “Sinceramente, le aspettative per questa stagione erano più alte prima dell'inizio del campionato. Pur conoscendo quasi tutte le piste, Bradley sta faticando più del previsto e probabilmente ciò è causato da vari fattori, visto che lo scorso anno aveva mostrato un ottimo potenziale fino al momento dell'operazione. Da lì in avanti non sono arrivati risultati di rilievo, ma d'altronde ci sono tantissime moto ufficiali e il livello generale si è alzato. Noi daremo comunque il massimo e mi auguro che nella seconda parte di stagione si riesca ad ottenere qualche soddisfazione in più”.

Moto3: Roulstone e Tech3 ancora insieme nel 2025

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP

SBK: divorzio tra Tarran Mackenzie e il team Petronas MIE Racing

Dopo due anni e mezzo insieme tra Supersport e Superbike, lo scozzese non proseguirà con la squadra di Midori Moriwaki tra le derivate di serie
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi