SBK, ufficiale: Garrett Gerloff e il team Puccetti insieme nel 2025

Lo statunitense sarà il nuovo pilota del team di riferimento per Kawasaki, con cui punterà ad un ritorno nelle posizioni di vertice dopo la difficile parentesi con BMW

SBK, ufficiale: Garrett Gerloff e il team Puccetti insieme nel 2025
© GPAgency

Dopo essere arrivato al mondiale Superbike con Yamaha e aver dimostrato di poter ambire a posizioni di rilievo, il passaggio a BMW con il team Bonovo non ha portato i risultati sperati a Garett Gerloff, che a parte qualche guizzo (tra cui spicca la pole position dello scorso anno a Magny-Cours) non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale. Il talento del texano non è però passato inosservato e, per il 2025, lo attende una nuova sfida... in verde.

SBK, BMW getta la maschera: "L'obiettivo ora è solo il titolo"

Puccetti nuovo team di riferimento per Kawasaki


L'anno prossimo Garrett gareggerà con la Kawasaki Ninja ZX-10RR (terza moto diversa in sei anni per lui) di un rinnovato team Puccetti Racing, il quale diventerà la compagine di riferimento per la Casa di Akashi visto che KRT affronterà con Alex Lowes ed Axel Bassani il passaggio al marchio Bimota.

L'esperienza della compagine capitanata da Manuel Puccetti, unita all'esplosività di un pilota come Gerloff, potrebbe rappresentare la giusta combinazione per vedere ancora al vertice la “verdona” nel mondiale delle derivate di serie, dove ha già dimostrato di poter brillare per anni.

Aegerter: "Bella la Racing Night. Ora voglio tornare sul podio in SBK"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi