Temi caldi
Alessandro, protagonista assoluto del CIV Superbike e reduce dalla fantastica vittoria di Misano, dovrebbe correre il secondo round italiano della serie iridata con una Yamaha
8 ago 2024
Pochi giorni fa, Alessandro Delbianco è stato il protagonista numero uno del CIV Superbike a Misano vincendo una straordinaria Gara 2 dopo un bel duello con Dominique Aegerter. Un risultato che ci aveva portato a domandarci se non fosse ora di avere una nuova chance mondiale, che a quanto pare avrà davvero in occasione del round di Cremona in programma nel fine settimana del 20-22 settembre.
Bautista: "Io e Ducati? Stiamo parlando, non lottando. Ognuno vuole il meglio per sè"
“DB52” ha infatti una grande probabilità di effettuare una wild card sul tracciato lombardo con una Yamaha R1 schierata dal team Motoxracing, andando ad affiancare il pilota titolare Bradley Ray prima di tornare al CIV nel weekend successivo per il round conclusivo all'Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.
Si tratterebbe di una grande chance per Delbianco, che avrebbe così finalmente l'opportunità di rimettersi in mostra nel mondiale con una moto competitiva, lasciandosi alle spalle la difficile esperienza con Honda del 2019 e la sfortunata parentesi con la Kawasaki Pedercini di due anni fa. E chissà, magari con un buon risultato potrebbero aprirsi ulteriori porte per un eventuale ritorno a tempo pieno...
CIV, ufficiale: dal 2025 addio alla Supersport 300, arriva la Sportbike
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90