SBK: Iannone mette all'asta il casco usato a Phillip Island

Andrea ha deciso di mettere all'asta il casco con livrea speciale utilizzato in gara nel round australiano, mandando poi il ricavato in beneficenza

SBK: Iannone mette all'asta il casco usato a Phillip Island
© GPAgency

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 9 maggio 2024, 11:25

Il round di Phillip Island del mondiale Superbike andato in scena a fine febbraio è stato particolarmente significativo per Andrea Iannone, visto che ha rappresentato sia il suo ritorno ufficiale come pilota titolare dopo i quattro anni di stop per squalifica, sia il debutto tra le derivate di serie con la Ducati Panigale V4 R del team Go Eleven.

KTM lancia la sfida a Ducati in SSP: ecco la 990 RC R

Il casco “replica Gobert” all'asta per beneficenza


Sul circuito australiano, Andrea ha reso ancora più speciale il weekend sfoggiando un casco speciale con la grafica-tributo al compianto Anthony Gobert. Un casco che ora è stato messo all'asta per beneficenza, partendo da una base di dodicimila euro destinata ovviamente a salire per quello cche è, a tutti gli effetti, un vero e proprio “pezzo unico” particolarmente significativo per la carriera dell'abruzzese.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark