SBK Jerez: Melandri in FP1

L’italiano dell’Aprlia precede il capoclassifica Sykes, a soli 45 millesimi
SBK Jerez: Melandri in FP1

5 set 2014

A Jerez, Marco Melandri ha il miglior tempo nelle prove libere 1 del Mondiale Superbike. L’italiano dell’Aprilia (che l’anno prossimo potrebbe tornare in MotoGP leggi QUI) ha effettuato il suo miglior giro in 1’42”768, nella seconda parte di sessione, precedendo Tom Sykes. Nell'ultimo round del Mondiale SBK prima di Jerez, il round USA a Laguna Seca, Melandri ha vinto gara 1 (leggi QUI) , Sykes gara 2 (leggi QUI)
L’inglese, che in FP1 ha un ritardo di soli 45 millesimi, è ampiamente primo in campionato. Ha 325 punti. Il secondo in campionato, il francese Sylvain Guintoli, compagno di Melandri in Aprlia, nella FP1 ha il sesto tempo, staccato di 4 decimi da Marco. Terzo è Chaz Davies, l’inglese della Ducati, davanti a Elias (Ducati Red Davils) e Loris Baz, compagno di squadra di Sykes in Kawasaki. Davide Giugliano (Ducati) ha il settimo tempo a 4 decimi. Molto vicini i tempi dei primi 11 piloti della FP1, racchiusi in un secondo.
Ritorno in pista per Luca Scassa (Team Pedercini Kawasaki), con l’aretino comprensibilmente lontano dai primi della EVO. L’ex campione italiano superbike si sottoporrà a dei controlli medici per capire se potrà tornare in pista nelle sessioni successive. Qui tutti i tempi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi