Temi caldi
24 lug 2025
Per la prima volta in stagione, Nicolò Bulega arriva alla vigilia di un round del mondiale Superbike senza occupare la prima posizione nella classifica di campionato. Dopo il round di Donington, il ducatista ha infatti perso la leadership in favore di Toprak Razgatlioglu e della BMW per soli quattro punti. Una differenza decisamente irrisoria, come ha evidenziato lo stesso Nicolò prima di scendere in pista sul nuovissimo circuito ungherese del Balaton Park: ecco le sue parole.
SBK Ungheria, Petrucci: "Se lasciassi il team Barni per BMW, sarei triste"
“Mi sento in forma, sono sempre dell'idea che una settimana di pausa tra un round e l'altro sia meglio rispetto ad un mese come è successo in altre occasioni”, ha detto il ducatista dicendosi carico in vista del weekend sul nuovo tracciato ungherese. “Ho girato qui in un test qualche settimana fa con la moto stradale, ma ovviamente con la Superbike sarà diverso. E' una pista con alcuni tratti che mi piacciono e altri che non mi fanno impazzire, ma abbiamo già visto a Cremona che si possono vincere gare anche su circuiti poco amici”.
“Arrivo qui alle spalle di Toprak, ma quattro punto non sono nulla, è quasi come essere a pari merito e non cambierò il mio approccio, l'obiettivo sarà quello di stare davanti a tutti come sempre”, ha poi aggiunto Nicolò. “Questo weekend è particolare perché si corre la gara numero 1000 e sarebbe chiaramente bello vincerla dopo che Toprak ha vinto la numero 900, ma onestamente spero di riuscirci anche nella 999esima”.
SBK, Rea: "Ho delle opzioni per il 2026, devo capire cos'è meglio per me"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90