Primi giri in sella alla KB998 per il veneto, capace di avvicinarsi al crono di ieri dello spagnolo, in attesa di sfruttare a pieno la giornata
La seconda giornata di test in quel di Jerez non può che avere tra i suoi principali motivi di interesse la prima uscita in sella alla Bimota di Axel Bassani ed Alex Lowes, dopo lo shakedown operato ieri dal collaudatore Florian Marino. Il pilota di Feltre è uscito tra i primi, pochi minuti dopo il semaforo verde, mettendo a referto cinque giri cronometrati.
Cinque giri dove Axel si è subito trovato a suo agio in sella alla KB998, almeno a giudicare dai riscontri cronometrici. Bassani infatti ha firmato un interessante 1’39”690, ossia solo un decimo più lento rispetto al miglior tempo fatto segnare ieri da Alvaro Bautista, secondo in classifica dietro a Nicolò Bulega.
Una buona prima presa di contatto dunque, per iniziare al meglio una giornata che si prospetta molto lunga. Un po’ come l’inverno del BbK Racing Team, che sarà già nuovamente in pista la prossima settimana, per una due giorni sul circuito di Aragon, alla quale ne seguirà un’altra poco meno di un mese dopo a Jerez.
Roda: "Mi aspetto Bimota già competitiva in Australia, ma vincere è un'altra cosa"
Link copiato