Temi caldi

SBK, test Jerez: Bassani già in scia a Bautista dopo la prima uscita con Bimota

Primi giri in sella alla KB998 per il veneto, capace di avvicinarsi al crono di ieri dello spagnolo, in attesa di sfruttare a pieno la giornata

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

23 ott 2024

La seconda giornata di test in quel di Jerez non può che avere tra i suoi principali motivi di interesse la prima uscita in sella alla Bimota di Axel Bassani ed Alex Lowes, dopo lo shakedown operato ieri dal collaudatore Florian Marino. Il pilota di Feltre è uscito tra i primi, pochi minuti dopo il semaforo verde, mettendo a referto cinque giri cronometrati.

Bassani ad un decimo da Bautista

Cinque giri dove Axel si è subito trovato a suo agio in sella alla KB998, almeno a giudicare dai riscontri cronometrici. Bassani infatti ha firmato un interessante 1’39”690, ossia solo un decimo più lento rispetto al miglior tempo fatto segnare ieri da Alvaro Bautista, secondo in classifica dietro a Nicolò Bulega.
 
Una buona prima presa di contatto dunque, per iniziare al meglio una giornata che si prospetta molto lunga. Un po’ come l’inverno del BbK Racing Team, che sarà già nuovamente in pista la prossima settimana, per una due giorni sul circuito di Aragon, alla quale ne seguirà un’altra poco meno di un mese dopo a Jerez.

Roda: "Mi aspetto Bimota già competitiva in Australia, ma vincere è un'altra cosa"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Redding torna “a casa”: Scott al via del BSB con la Ducati del team PBM

L'inglese correrà a Knockhill in sella alla Ducati della squadra con cui ha conquistato il titolo nel 2019, andando a sostituire l'infortunato Glenn Irwin

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi