WDW incidente Marquez-Bulega: ecco come sta Nicolò dopo la visita medica

L’emiliano è passato dal dottor Porcellini per capire in quali condizioni fosse la spalla colpita e sui social ha condiviso le informazioni

Serena ZuninoSerena Zunino

29 lug 2024

L’unico a non aver visto la bandiera a scacchi alla Race of Champions è stato Nicolò Bulega, che all’ultima curva dell’ultimo giro è caduto nella ghiaia per un contatto causato dal sorpasso di Marc Marquez. Il pilota emiliano, ufficiale Ducati in Superbike nel team Aruba, è subito passato al centro medico per valutare le sue condizioni della spalla sinistra e dopo un primo esito negativo, ha fatto una visita più approfondita oggi con il dottor Giuseppe Porcellini.

"Nessun danno grave alla spalla"


Dopo la visita ha voluto scrivere sui social come sta: “Ciao a tutti, visti i tanti messaggi che mi avete inviato mi fa piacere comunicarvi che dopo vari controlli non ho riscontrato alcun danno grave alla spalla, solo una contusione all’articolazione acromion claveare, per cui dovrò fare terapia e riabilitazione. L’obiettivo è presentarsi in perfetta forma a Portimao il 9 agosto per il settimo round stagionale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nicolo? Bulega (@nicolo_bulega11)

La smentita di Bulega su ciò che circola in rete


Inoltre ha voluto aggiungere: “Ci tengo, però, a chiarire che io non ho rilasciato alcuna dichiarazione circa l’accaduto per cui ciò che si legge in rete non è a me riconducibile. Grazie per l’affetto, ora testa a Portimao e forza Ducati!” Insomma, il caso è chiuso qui.

WDW, Dall'Igna: "Toprak? Ma il suo un lavoro incredibile, ma il regolamento SBK va rivisto"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, dal sostituto di Toprak all’ipotesi ritiro: il futuro di BMW è tutto da scrivere

Secondo quanto raccolto la casa bavarese sta riflettendo sul proprio futuro, ha momentaneamente sospeso il test team ed a fine giugno un vertice stabilirà il da farsi

SBK 2026: Stefano Manzi verso la classe regina con la Yamaha GRT

L'attuale leader del mondiale SSP sembra ormai ad un passo dall'approdo in top class con la R1 della squadra italiana, mentre il team Crescent...
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi