Gara a Petrucci, Giugliano campione

Il pilota del team Ducati Althea si aggiudica il titolo con una gara d'anticipo
Gara a Petrucci, Giugliano campione

Pubblicato il 2 ottobre 2011, 11:13

MAGNY-COURS - Danilo Petrucci ha fatto tutto ciò che doveva fare: vincere. E infatti a Magny-Cours si è imposto nella gara della Superstock 1000 FIM Cup, ma grazie al quinto posto, il leader della classifica Davide Giugliano, si è aggiudicato il torneo con una gara d'anticipo. Podio per Lorenzo Zanetti, secondo e il francese Barrier, terzo, che ha preceduto Niccolò Canepa, quarto.

Giugliano, classe 1989 di Roma, da alcune stagioni è una delle nostre promesse più interessanti, ma la sua irruenza l'ha portato a raccogliere meno di ciò che avrebbe potuto. Nel 2006 ha chiuso terzo il Campionato Europeo Superstock 600 con due vittorie, l'anno successivo ha preso parte al mondiale Supersport (il suo miglior risultato è stato un 6° posto a Donington Park) e dal 2008 è in pianta stabile nella Superstock 1000 FIM Cup, dove mai aveva vinto una gara prima di quest'anno.

Il suo arrivo quest'anno presso la struttura di Genesio Bevilacqua, ovvero il team Althea, gli ha fatto trovare tranquillità e costanza che gli hanno permesso di conquistare quattro gare (Assen, Misano, Aragon e Nurburgring), 3 secondi posti (Monza, Brno ed Imola) e  il torneo con una prova d'anticipo.

Questo risultato, con buona probabilità, gli varrà il premio di una wild card nel mondiale SBK a Portimao, al fianco di Carlos Checa. Tutto dipenderà se lo spagnolo conquisterà o meno il titolo della SBK in Francia.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"

Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...

Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn

La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco