EWC: il team Revo/M2 pronto a scrivere la storia alla 8 Ore di Suzuka

Per la squadra italiana dalla lineup tutta tricolore si tratta della prima partecipazione alla corsa endurance a due ruote più importante al mondo: la realizzazione di un sogno
EWC: il team Revo/M2 pronto a scrivere la storia alla 8 Ore di Suzuka

Quest'anno c'è tantissima Italia alla 8 Ore di Suzuka, la corsa endurance a due ruote più importante della stagione in grado di richiamare volti noti da ogni campionato e squadroni ufficiali degni della MotoGP, come dimostrano le presenze dei team Factory Honda HRC e Yamaha. I piloti tricolore presenti nel Paese del Sol Levante per la 46esima edizione sono ben otto e, tra questi, spiccano Kevin Calia, Simone Saltarelli e Flavio Ferroni, portacolori di una compagine tutta italiana.

MotoGP, Uccio: "Acosta ha qualcosa in più degli altri. Tra lui e Aldeguer..."

Un sogno che diventa realtà per Revo/M2 Racing


Stiamo chiaramente parlando del team Revo/M2 Racing di Enzo Chiapello e Michele Bonaldo, la cui squadra è al via a Suzuka per la prima volta. Realtà italiana al 100% in quanto non si tratta soltanto di un team del Bel Paese e di un equipaggio formato da tre centauri tricolore, ma anche di una moto made in Italy quale l'Aprilia RSV4 1100. In più, per prepararsi al meglio alla 8 Ore in programma domenica, Revo/M2 Racing gode anche del supporto del Team Tatara, schieramento Aprilia giapponese di grande esperienza: gli ingredienti per una corsa da protagonisti ci sono tutti, in un'edizione che rappresenta il coronamento di un sogno.

Partecipare alla 8 Ore di Suzuka è un sogno che si realizza”, ha detto il Team Owner Enzo Chiapello. “Affrontiamo questa gara con grande entusiasmo e determinazione. Per il team è la prima volta in Giappone e siamo pronti a dare il massimo per rappresentare al meglio tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi”. Parole che fanno eco con quelle del Team manager, Michele Bonaldo: “La partecipazione a Suzuka è un traguardo importante nella nostra prima stagione nel mondiale Endurance. Sappiamo quanto questa gara sia dura e selettiva, ma ci arriviamo con un gruppo solido, una moto che ha già dimostrato di essere competitiva e una gran voglia di far bene”.

WorldWCR, Beatriz Neila: "Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC 8h di Suzuka, Top 10 Trial: Zarco in pole davanti ad un super Locatelli

Il francese di Honda HRC segna il nuovo giro record della pista giapponese battendo per appena 26 millesimi l’alfiere di Yamaha Racing Team

EWC, 8h di Suzuka: la griglia di partenza

Honda HRC parte in prima posizione davanti a Yamaha Racing e AutoRace Ube BMW per la classe EWC. Team Etoile davanti a tutti in Superstock
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi