Temi caldi
1 ago 2025
Pedro Acosta ha terminato la prima parte di stagione raccogliendo il primo risultato importante del 2025, il terzo posto a Brno. Il due volte iridato, di Moto3 e Moto2, sta svolgendo il secondo anno di MotoGP con KTM, ma il suo nome è stato associato anche al team VR46 per il prossimo futuro. Di questo ne ha parlato Uccio, Alessio Salucci, team director della squadra pesarese in esclusiva al podcast “Appuntamento al parco chiuso”.
Guardando alla prossima stagione Uccio ha raccontato: “Con Acosta c’è stato un interessamento reciproco, ma non ho mai perso la lucidità e la concentrazione su Franco (Morbidelli). È un pilota che mi piace molto. Mi piacerebbe anche andare avanti con lui”. L'unico nome confermato al momento nel team per la prossima stagione è quello di Fabio Di Giannantonio.
Cosa ci vede in Acosta? Uccio, che è cresciuto nel paddock al fianco di Valentino Rossi, ha dichiarato: “È un pilota fortissimo e molto giovane. Deve ancora dimostrare, ma si vede che è uno di quelli che ha qualcosa in più degli altri. Insieme ad Aldeguer è uno dei talenti più giovani e forti della MotoGP." Si distingue dagli altri per comportamento e talento: "Ha il guizzo, è uno che vedi che è un po’ sfrontato, non ha paura di avere Marquez vicino. Non vuol dire essere maleducati, è uno che ha il giusto rispetto degli avversari, ma se deve fare un’entrata la fa, chi c’è, c’è. Frena forte. Da il gas presto. È uno veramente forte. Se rimane concentrato e non si perde, secondo me tra lui e Aldeguer per gli altri rimarrà poco, tra qualche anno”.
MotoGP, per il GP di Misano torna la tribuna Aprilia: info e prezzi
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90