Temi caldi
L’anglo-francese Yoshimura SERT frantuma il record della pista fatto segnare nel Q1 da Marvin Fritz e regala 5 punti supplementari ai campioni in carica
Marco Pezzoni
6 giu 2025
Se il Q1 del primo pomeriggio è finito con la pole provvisoria di BMW #37 nonostante il super tempo di Marvin Fritz, nel Q2 è stato un altro super giro, quello di Gregg Black a sparigliare le carte del secondo turno di qualifica e ribaltare la situazione regalando ai campioni in carica di Yoshimura SERT Suzuki la prima pole stagionale e 5 punti supplementari.
Non c’è verso, ogni turno di qualifica è una sfida a suon di giri veloci tra YART Yamaha e Yoshimura SERT Suzuki. A Le Mans è stato Marvin Fritz a replicare a Black, mentre qui a Spa è successo il contrario, con l’anglo-francese a rispondere al tedesco prendendo la pole per la gara di domani. Nuovo record della pista per Yoshimura SERT Suzuki che precede proprio YART e la BMW #37 con Markus Reiterberger risultato il più veloce del suo team.
Come successo per l’EWC, anche in Stock il Q2 cambia la situazione di quello che è stato il Q1. Se nella prima sessione la pole provvisoria è stata di No Limits Honda, nel Q2 è stato il team Champion-MRP-Tecmas a prevalere sulla formazione di Moreno Codeluppi con un gran giro di Tati Mercado dopo il passaggio in ospedale successivo alla sua caduta alla penultima curva.
Ottima la prova del team No Limits con Gabriele Giannini, debuttante assoluto a Spa così come Toba, più veloce della sua formazione. Terzo tempo per l’altra BMW, la #25 del team Etoile con Hikari Okubo più veloce dei suoi compagni.
Finito il venerdì con il doppio turno di qualifica, si pensa direttamente alla giornata di sabato con il warm up la mattina e soprattutto la gara. Partenza alle 12.30 ed arrivo alle 20.30
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90