EWC, 8h Spa: pole provvisoria per BMW World Endurance

Nonostante il nuovo record della pista belga di Marvin Fritz (2’18”273) è la M1000RR #37 a prendersi la ribalta nella prima sessione di qualifica

EWC, 8h Spa: pole provvisoria per BMW World Endurance
© FIM Endurance World Championship EWC

Marco PezzoniMarco Pezzoni

6 giu 2025

La gara di casa è sempre speciale. Lo sa bene BMW World Endurance #37 che si è presa la pole provvisoria nella prima sessione di qualifica in vista della seconda sessione in programma nel tardo pomeriggio. Guintoli e compagni hanno preceduto FCC TSR Honda (che ha segnato il miglior tempo nelle libere della mattina) e YART Yamaha.

YART da record in EWC

Nonostante la pole provvisoria sia andata alla M1000RR #37 di Guintoli, Reiterberger ed Odendaal, le luci della ribalta sono tutte per il team YART grazie ad un giro mostruoso di Marvin Fritz in 2’18”273 che è il record non ufficiale della pista belga.

 

La prima sessione di qualifica è stata caratterizzata dalla pioggia, alternatasi con sprazzi di sole soprattutto nel turno dedicato ai piloti con la banda rossa.

No Limits in pole provvisoria in Stock!

Italia al comando nella classe Superstock grazie al team No Limits Honda e ad un super giro di Roberto Tamburini che ha permesso alla formazione di Moreno Codeluppi di prendersi un piccolo vantaggio in vista della seconda sessione di qualifica.

Dietro alla Honda #44 figurano la BMW #9 di Champion-MRP-Tecmas con Leandro Mercado e la Honda #777 di Wojcik che ha in Jordi Torres uno dei tre piloti. 

Green Team #42 davanti a tutti nella Production

A dispetto dei due soli team di Le Mans, la classe Production a Spa conta ben 6 team e questo comporta una gran battaglia per la pole position provvisoria in vista del secondo turno di qualifica. A prendersi il miglior tempo è stata la Kawasaki del Green Team #42 davanti a MotoAin (in classe Production a Spa diversamente da Le Mans quando erano in Superstock) e Super Moto Racing.

Prossimo appuntamento

La pole position della 8h di Spa si deciderà con la seconda sessione di qualifica in programma oggi alle 16:25. BMW #37 ha messo una ipoteca ma Marvin Fritz è stato velocissimo, chi farà la pole?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Andrea Locatelli alla 8h di Suzuka

Il pilota di Selvino riceve in regalo da Yamaha, per il rinnovo, la partecipazione alla Gara delle Gare insieme a Miller e Nakasuga

EWC: tanta Italia nella entry list provvisoria della 8h di Suzuka

Da Kevin Manfredi ai team No Limits, Revo-Nuova M2 Aprilia e Aviobike-WRS, la Gara delle Gare si tinge più che mai di azzurro
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi