LRP Poland torna nell’EWC con Michael Dunlop, Danny Webb e Enzo Boulom

La squadra polacca dopo una stagione nel campionato nazionale vuole tornare protagonista nel mondiale endurance con una rinnovata ed esperta formazione

LRP Poland torna nell’EWC con Michael Dunlop, Danny Webb e Enzo Boulom
© LRP Poland

Il team LRP Poland, uno dei team di riferimento tra i privati del FIM EWC torna nel mondiale dopo una stagione di pausa, al via con la nuova BMW M1000RR Danny Webb, Enzo Boulom e Michael Dunlop che a Spa sarà sostituito da Marek Szkopek.

Michele Pirro: “Ducati ha restituito Marquez al motociclismo”

LRP Poland: il ritorno

Al termine della stagione 2023, il team polacco di Batolomiej Lewandowski aveva deciso di prendersi una stagione di pausa per preparare al meglio il ritorno nell’EWC. La stagione 2025 vedrà infatti il team LRP Poland al via del FIM EWC con la BMW M1000RR che già nello scorso anno il team polacco ha utilizzato nel proprio campionato nazionale. Dopo aver già effettuato i primi test del 2025 in Spagna, Lewandowski ha annunciato quest’oggi i piloti con cui prenderanno parte al FIM Endurancce World Championship: partendo da Enzo Boulom, vent’ottenne francese che prese parte anche alla RedBull Rookies Cup e che sarà alla sua sesta stagione nel mondiale Endurance. Danny Webb, espertissimo pilota inglese anche lui con un passato nel motomondiale e poi passato anche alle corse su strada lo scorso anno era tra i piloti del Wojcik Racing Team #777. Il terzo pilota sarà la leggenda dell’Isola di Man Michael Dunlop che dopo essere tornato nell’EWC lo scorso aprile nel corso della 24 ore di Le Mans, con il team TRT27. Per “The Bull” sarà un ritorno sulla moto di Monaco utilizzata per l’ultima volta al Senior TT 2019 quando difendeva i colori Tyco BMW. Chissà se la scelta di correre nell’EWC con la BMW M1000RR sarà un preludio ad un cambio anche nelle road race dopo che nei giorni scorsi a Jerez ha provato la Ducati Panigale V2 lasciando pensare ad un cambio di moto anche nella SSP. Proprio per gli impegni sull’Isola di Man, Michael Dunlop sarà costretto a saltare la 8 ore di Spa, al suo posto sulla M1000RR del team LRP Poland salirà il polacco Marek Szkopek.

Nel 2025 grazie ad un rinnovato accordo tra la squadra polacca e la facoltà di scienza e tecnologia dell’Università di Wrockaw la squadra di Bartolomiej Lewandowski avrà al box studenti e laureandi che formeranno la parte più importante del personale della squdra con Marcin Kolanowki che invece resterà come Direttore Tecnico e supervisore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC, Randy Krummenacher tra presente e futuro: “Il mio camp? Cerco di tirare fuori il meglio dai piloti che ho con me”

Lo svizzero, assente dalla gara per l’infortunio, si è raccontato ai nostri microfoni parlando soprattutto del progetto legato ai giovani piloti

Arenas torna a Suzuka e completa la line up del team Suzuki CN Challenge

Il protagonista della Moto2 correrà la 8 Ore per la seconda volta, andando ad affiancare Masson e Tsuda sulla GSX-R ufficiale spinta da carburante 100% sostenibile
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi