Il 29 volte vincitore del TT è sceso oggi in pista con la Supersport bolognese, nei piani del nord irlandese la Daytona 200 e il Tourist Trophy
Anticipando di un giorno i piloti del mondiale SBK e SSP, Michael Dunlop è sceso in pista quest’oggi a Jerez con la Ducati Panigale V2 preparata dal team Feel Racing, la stessa che lo scorso anno si è laureata campione del mondo con Adrian Huertas.
Prove generali per la SBK 2025 a Jerez, Razgatlioglu assente giustificato
Se si è amanti delle corse su strada, Michael Dunlop non ha certo bisogno di troppe presentazioni, lo scorso giugno ha superato lo zio Joey per numero di successi al Tourist Trophy diventando il pilota più vincente della storia dell’Isola di Man. Il trentacinquenne di Ballymoney negli ultimi anni ha fatto della Supersport e della Supertwin il proprio terreno da caccia diventando di fatto quasi imbattibile in sella alla Yamaha R6 e alla Paton S1-R. Nel 2023 è diventato il primo pilota della storia a siglare un giro sul Mountain Course a 130mph (209km/h) con una Supersport, un record incredibile visto che ad oggi sono solo 26 i piloti ad aver concluso un giro sul Mountain Course a 130 miglia orarie di media e tutti questi lo hanno fatto con un 1000 ad eccezione appunto di Dunlop e Hickman che nella stessa gara chiuse un giro poco sopra le 130mph con la Triumph Street Triple 765 RS.
Nello scorso inverno Dunlop dopo aver portato al limite la Yamaha R6 ha provato a lungo la Triumph 765, facendo anche qualche sessione di qualifica al TT 2024 con la moto inglese salvo poi dal terzo giorno tornare alla sua amata Yamaha R6 per le gare che ha poi vinto. Quest’anno il 2025 del nord irlandese inizia proprio a Jerez dove ad attenderlo c’era la Ducati Panigale V2, la stessa con cui Adrian Huertas ha conquistato il titolo mondiale SSP nella passata stagione. Nei piani del recordman di vittoria al TT c’è la Daytona 200 che si correrà l’8 marzo sullo storico ovale americano prima di tornare in Irlanda del Nord dove dal 7 al 10 maggio si correrà la North West 200 ultima prova generale prima del Tourist Trophy 2025 che si correrà solo due settimane più tardi tra fine maggio ed inizio giugno.
MotoGP, Dall’Igna: “Stravincere fa diventare antipatici e non vogliamo esserlo”
1 di 2
AvantiLink copiato