CIV SBK, Pirro: "Caduto due volte nello stesso modo. Campionato? Compromesso un po' tutto"

Michele sulla sua difficile domenica a Misano: "Sono finito a terra nello stesso modo anche giovedì, perdo il posteriore senza poter reagire. Sono deluso"
CIV SBK, Pirro: "Caduto due volte nello stesso modo. Campionato? Compromesso un po' tutto"

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

28 lug 2025

Mentre a Balaton con Danilo Petrucci sfiorava il podio in Gara 2, a Misano il team Barni ha dovuto fare i conti con la complicata domenica di Michele Pirro, che in una giornata contraddistinta dalla doppia gara – dopo la cancellazione della Racing Night a causa del maltempo – ha incassato due zeri pesanti, finendo a terra sia in Gara 1 che in Gara 2.

“Sono caduto due volte – la conferma di Pirro - praticamente nello stesso modo e non riesco a spiegarmelo. È stata la stessa dinamica della caduta di giovedì mattina nelle prove libere. Perdo il posteriore senza possibilità di reagire. Sono molto deluso, ma purtroppo è andata così”.

Pirro ed un titolo che si allontana

Dopo una domenica così amara Pirro – ora terzo in campionato - è consapevole che la rincorsa ad un nuovo titolo italiano sia a questo punto piuttosto in salita, visti i 76 punti di ritardo nei confronti di Alessandro Delbianco, che punterà a chiudere i giochi già nel prossimo appuntamento di Imola.

“Sapevamo che questo campionato sarebbe stato difficile e con queste due cadute abbiamo compromesso un po’ tutto. Voglio comunque ringraziare il team per tutto il lavoro fatto”.

CIV, Delbianco: “Corriamo con la stessa moto del 2024, non voglio venire screditato”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SSP, Mantovani: "Mi hanno dato del bollito ma non è così, quello lo mangio a Natale"

Andrea ed il suo momento d'oro: "Prima ero un cavallo pazzo, ora cerco di stare calmo". L'amico - rivale Ottaviani di nuovo leader: "Con Artigas sarà battaglia dura"

CIV, Delbianco: “Corriamo con la stessa moto del 2024, non voglio venire screditato”

Al termine del weekend di Misano, il pilota DMR Racing risponde a chi lo accusa di vincere solo grazie alle concessioni
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi