Temi caldi
Gianmaria Rosati
28 lug 2025
Mentre a Balaton con Danilo Petrucci sfiorava il podio in Gara 2, a Misano il team Barni ha dovuto fare i conti con la complicata domenica di Michele Pirro, che in una giornata contraddistinta dalla doppia gara – dopo la cancellazione della Racing Night a causa del maltempo – ha incassato due zeri pesanti, finendo a terra sia in Gara 1 che in Gara 2.
“Sono caduto due volte – la conferma di Pirro - praticamente nello stesso modo e non riesco a spiegarmelo. È stata la stessa dinamica della caduta di giovedì mattina nelle prove libere. Perdo il posteriore senza possibilità di reagire. Sono molto deluso, ma purtroppo è andata così”.
Pirro ed un titolo che si allontana
Dopo una domenica così amara Pirro – ora terzo in campionato - è consapevole che la rincorsa ad un nuovo titolo italiano sia a questo punto piuttosto in salita, visti i 76 punti di ritardo nei confronti di Alessandro Delbianco, che punterà a chiudere i giochi già nel prossimo appuntamento di Imola.
“Sapevamo che questo campionato sarebbe stato difficile e con queste due cadute abbiamo compromesso un po’ tutto. Voglio comunque ringraziare il team per tutto il lavoro fatto”.
CIV, Delbianco: “Corriamo con la stessa moto del 2024, non voglio venire screditato”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90