CIV SBK: Delbianco e DMR Racing ancora insieme per l'assalto al titolo

CIV SBK: Delbianco e DMR Racing ancora insieme per l'assalto al titolo© GPAgency

Alessandro continuerà a guidare la Yamaha del team di Valter Durigon, godendo di supporto ufficiale. Ritorno in squadra anche per Andreozzi

01.03.2025 ( Aggiornata il 01.03.2025 21:15 )

Squadra che vince non si cambia: lo sa bene Alessandro Delbianco, che dopo aver cambiato moto ogni anno fino al 2023, ha poi deciso di puntare sulla continuità portando in pista i colori Yamaha trovando una realtà in grado di permettergli di sfruttare tutto il proprio potenziale. Il numero 52 nella passata stagione ha chiuso come vice campione nella Superbike del Campionato Italiano Velocità con la R1 del team DMR Racing, che continuerà a guida anche quest'anno puntando senza mezzi termini a quel titolo sfiorato in più di un'occasione nel corso della propria carriera.

Chiaramente non mancherà l'agguerrita concorrenza, a partire da quel Michele Pirro con cui ha lottato tante volte nel corso di un emozionante 2024, ma “DB52” (che quest'anno sarà anche il quarto pilota del team Marc VDS nell'EWC) avrà tutte le carte in regolaper brillare. In più, la squadra capitanata da Valter Durigon schiererà anche un secondo nome ormai noto nel contesto del CIV, ovvero Alessandro Andreozzi. Per quest'ultimo si tratta di un ritorno nel team, con cui cercherà di tornare nelle posizioni di alta classifica di una classe regina che si prospetta ricchissima di protagonisti.

MotoGP: Marc Marquez al mondiale dopo quasi 2000 giorni

Le parole del Team Manager Valter Durigon


Il Team Manager Valter Durigon, la cui squadra godrà del supporto di Yamaha Motor Europe, non ha nascosto l'entusiasmo in vista di una nuova stagione da compagine di riferimento per Yamaha nella serie tricolore: “Non vediamo davvero l'ora di cominciare questa nuova stagione. La riconferma di Alessandro Delbianco e l'arrivo dell'altro Alessandro, Andreozzi, portano una combinazione di esperienza e talento che ci rende molto fiduciosi. Siamo pronti a dare il massimo e a puntare a risultati ancora più grandi rispetto al passato”.

CIV Moto3: Casalboni al via con GP Project 2WP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi