Roberto, da anni grande protagonista della serie tricolore, ha deciso di non correre nel 2025: “Dopo due infortuni importanti, penso sia il momento giusto per riflettere”
Dopo due stagioni estremamente complicate e fortemente segnate dai brutti infortuni rimediati, per Roberto Mercandelli è arrivato il momento (almeno per il prossimo anno) di dire basta. Grande protagonista del Campionato Italiano Velocità, in particolare nella classe Supersport in cui ha più volte lottato per il titolo ma non solo, il numero 93 ha vissuto un 2024 a due facce: da un lato, ha corso in Superbike dimostrandosi immediatamente molto competitivo salendo anche sul podio con la Ducati Panigale V4 R del team Broncos Racing. Dall'altro, un brutto incidente al Mugello ha chiuso anzitempo la sua stagione portandolo alla decisione di prendersi una pausa, pur senza appendere il proverbiale casco al chiodo.
Il CIV SBK si espande: arriva la nuova "Production Bike" nel 2025
“Dopo 25 anni di corse e tante soddisfazioni, ho deciso di mettere in pausa la mia carriera sportiva”, ha spiegato Roberto attraverso un lungo post sui propri canali social. “Questa decisione non è stata facile, ma dopo due infortuni molto importanti e i molteplici impegni professionali, penso che questo sia il momento giusto per prendermi una pausa e riflettere sul mio futuro”.
“Dopo tanti anni, non essere al via di un campionato e quindi non dover preparare la stagione cambiando così la mia routine non sarà facile, ma è ciò che mi serve”, prosegue Mercandelli. “Voglio ringraziare di cuore mio papà, che è stato il mio primo tifoso e il mio più grande sostenitore, per aver creduto in me anche nei momenti più difficili, ma anche la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto nel corso di questi anni. Non si tratta di un addio, bensì di un arrivederci. Tornerò più forte di prima”.
Link copiato