Il Campione del Mondo Moto3 2019 riproverà la caccia al titolo tricolore con la Ducati Panigale V2 del team di Simone Scarpetti
Accanto a Biagio Miceli confermato per la terza stagione con il team SGM Tecnic Racing Team nel Dunlop CIV Supersport NG 2025 ci sarà Lorenzo Dalla Porta che ritorna nella serie tricolore questa volta in sella alla Ducati Panigale V2.
CIV SSP e non solo: l'Extreme Racing Service pensa in grande per il 2025
Dopo gli annunci di Filippo Bianchi e Matteo Patacca al via del Dunlop CIV Supersport NG rispettivamente con la MV Agusta F3 800 RR di Extreme Racing Service e con la Yamaha R6 del team Bike&Moto, la griglia della Supersport 2025 si arricchisce di Biagio Miceli e Lorenzo Dalla Porta. Entrambi saranno al via con la Ducati Panigale V2 del SGM Tecnic Racing Team, il classe 2005 sarà la terza stagione in sella alla moto bolognese con il team di Simone Scarpetti. Nella passata stagione Miceli ha migliorato costantemente avvicinandosi sempre di più alla zona del podio chiudendo costantemente in top10 il suo secondo anno di Supersport. Per Lorenzo Dalla Porta invece non si tratterà di una prima volta sulla Ducati Panigale V2 perché già nel finale di stagione il toscano ha corso a Misano con la moto bolognese del Atomico Racing Team di Andrea Tomio. Il Campione del Mondo 2019 aveva iniziato la stagione 2024 nel Dunlop CIV SSP NG con la Yamaha R6 del team AltoGo mentre nel finale di stagione ha preso parte alle ultime gare del mondiale SSP con il Team VFT Racing.
Il 2025 sarà dunque un anno cruciale per entrambi con Biagio che vorrà inserirsi nella lotta per il podio e Lorenzo Dalla Porta che vorrà dimostrare ancora il suo valore all’interno di una delle classi più combattute nel panorama dei campionati nazionali.
Link copiato