BSB 2025: TAS Racing passa a Ducati e punta su Skinner e Colombi

BSB 2025: TAS Racing passa a Ducati e punta su Skinner e Colombi© Bennetts British Superbike

Dopo l'addio a BMW, la squadra utilizzerà il marchio italiano in SBK e SSP. Iddon passa in Kawasaki al fianco di Cook, mentre Aprilia conferma Rollo

18.11.2024 ( Aggiornata il 18.11.2024 12:08 )

Tra i numerosi annunci riguardanti il British Superbike arrivati la scorsa settimana, c'era anche quello dell'addio a BMW da parte del team TAS Racing. Ebbene, è già arrivato un ulteriore annuncio da parte della squadra, che nella prossima stagione della serie d'oltremanica utilizzerà le Ducati sia nella classe Superbike, sia in Supersport affidandosi ad un talento italiano.

Nella classe regina la compagine capitanata da Philip Neill ha deciso di confermare l'ex-Moto2 Rory Skinner, che quest'anno ha messo in mostra una grande competitività pur avendo dovuto fare i conti con diversi infortuni, per puntare senza mezzi termini al titolo. In SSP, invece, in sella alla Panigale V2 salirà Edoardo Colombi, grande protagonista della Sportbike quest'anno, in cui è diventato vice campione per soli 1,5 punti. “Spiattella” sarà al debutto nella categoria, ma ha già mostrato un ottimo spirito di adattamento nel panorama britannico e non ci sarebbe da stupirsi nel vederlo immediatamente nelle posizioni di alta classifica.

Macau GP: gara cancellata, Dvey Todd "vince" l'edizione numero 56

Aprilia conferma Rollo, nuova lineup per FS-3 Kawasaki


Quello del team TAS non è stato l'unico annuncio arrivato negli ultimi giorni, visto che con il Motorcycle Live (una sorta di EICMA britannica) diverse squadre hanno reso noti i propri piani in vista del 2025. Tra queste c'è IN Competition, squadra impegnata nel BSB con l'Aprilia, la quale ha deciso di puntare sulla continuità confermando Lewis Rollo dopo un fantastico 2024 in cui ha vinto il titolo Pathway con la RSV4 salendo anche sul podio assoluto nel round di Snetterton.

Infine, anche Kawasaki ha annunciato i propri piloti ufficiali per la prossima stagione del BSB, ovvero i portacolori del team FS-3 Racing. Da una parte ci sarà il riconfermato Max Cook, ormai presenza costante nelle posizioni di vertice, mentre sulla seconda Ninja ZX-10RR salirà Christian Iddon, in arrivo dopo una lunga parentesi in Ducati e pronto a rilanciarsi dopo un'annata difficile, potendo contare su una delle migliori strutture del paddock.

Stefan Bradl saluta la MotoGP: "Barcellona è stata la mia ultima gara"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi