La squadra verrà supportata ufficialmente da MV, le cui F3 saranno affidate a Bianchi e Ottaviani. Ritorno alle origini, invece, per Patacca e il team Bike&Motor
Tempo di annunci in ottica 2025 per il paddock del Campionato Italiano Velocità e, in particolare, per la classe Supersport Next Generation. Negli scorsi giorni, diverse squadre hanno reso noti i piani in vista della prossima stagione e, tra questi, spiccano quelli dell'Extreme Racing Service e del team team Bike&Motor: andiamo a vedere che cosa faranno nella prossima annata della serie tricolore e non solo.
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L'Extreme Racing Service, squadra vincitrice della classifica team di quest'anno, avrà un doppio impegno nel 2025. Da un lato, ci sarà quello nel CIV SSP in cui il pilota scelto per rappresentarne i colori sarà Filippo Bianchi, fresco campione del Trofeo Aprilia RS 660 che gareggerà per la compagine capitanata da Paolo Caravita per le prossime due stagioni in sella alla MV Agusta F3 800 RR (il team sarà infatti ancora una volta “Factory Supported” da parte della Casa di Schiranna).
Dall'altro lato, il vice campione tricolore Luca Ottaviani (qui la nostra videointervista esclusiva all'EICMA) continuerà a correre per la medesima squadra anche il prossimo anno, ma l'augurio è di riuscire finalmente ad effettuare il salto a tempo pieno nel mondiale Supersport. Non a caso, in occasione dell'ultimo round dell'ESBK a Jerez ha già corso con le mescole Pirelli: “Otta” riuscirà a brillare anche nella serie iridata?
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Passando al team Bike&Motor, nel 2025 ci sarà un vero e proprio ritorno alle origini nel CIV Supersport Next Generation. A difendere i colori della squadra teramana guidata da Alessandro Mazza ci sarà infatti Matteo Patacca, il quale salirà in sella alla Yamaha R6 come già accaduto nel 2021 (anno del suo debutto in SSP) con il chiaro obiettivo di lottare per le posizioni di vertice guadagnandosi al contempo anche la possibilità di gareggiare nel mondiale di categoria in veste di wild card nelle tappe italiane.
Per Matteo questo ritorno in una squadra già nota e certamente competitiva rappresenterà anche e soprattutto un'occasione di riscatto. Dopo un biennio tutto sommato positivo con la Ducati Pnaigale V2 del team Renzi Corse, il 2024 con l'MV del team J-Angel si è rivelata ben più complicata del previsto, perciò sarà fondamentale acquisire nuovamente la giusta fiducia con la R6 per tornare nelle posizioni in cui ha già dimostrato di poter stare in una delle classi più competitive del panorama nazionale.
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