Temi caldi
6 ago 2025
L'arrivo di Scott Redding ha spostato gli equilibri all'interno del British Superbike. Oltre ad essere rientrato nel migliore dei modi trovando immediatamente la vittoria a Brands Hatch (lasciando la sella nel mondiale a Tarran Mackenzie), l'inglese ha trovato l'accordo con il team Hager PBM Ducati per disputare tutto il resto della stagione in sella alla loro Ducati Panigale V4 R nella serie d'oltremanica.
Tuttavia, questa decisione ha scatenato un effetto domino sul pilota che avrebbe inizialmente dovuto sostituire, ovvero Glenn Irwin. Infortunatosi a Snetterton, il nordirlandese aveva detto di essere pronto a tornare questo weekend a Thruxton, ma divergenze con il team hanno portato alla loro separazione. Il centauro di Carrickfergus sarà però ugualmente presente al round di questo fine settimana sull'anello ad alta velocità, debuttando con i colori del team Nitrous Competition Yamaha al fianco del campione in carica Kyle Ryde.
Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!
Le novità riguardanti il round di Thruxton non sono però finite visto che ci sarà anche una presenza italiana al via questo weekend, ovvero Gabriele Giannini. Il pilota tricolore, impegnato a tempo pieno nel CIV Superbike, salirà in sella alla Honda CBR1000RR-R del team DAO Racing come sostituto dell'infortunato Lee Jackson debuttando così nella serie britannica. Nel frattempo, Aprilia schiererà invece una vecchia conoscenza del panorama mondiale quale Danny Webb, al via con il team Sencat IN Competition al posto dell'ancora convalescente Lewis Rollo. Parecchi cambiamenti, che tuttavia non cambiano il quesito della stagione: chi fermerà il (quasi) inarrestabile Bradley Ray?
MotoGP, Pavesio (Yamaha): "Non siamo ancora dove vorremmo, ma..."
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90