Temi caldi
4 ago 2025 (Aggiornato il 5 ago 2025 alle 09:44)
Questo fine settimana si è svolto a Luckendorf, in Germania, il quarto nonché ultimo appuntamento stagionale dell'Europeo Hill Climb, campionato continentale in salita. Un round in cui è sventolato il tricolore in maniera perentoria, visto che un inarrestabile Maurizio Bottalico non ha soltanto dominato la scena a suon di vittorie, ma si è anche e soprattutto assicurato il titolo sia nella classe Superbike (conclusa a punteggio pieno), sia in Supersport portandosi all'incredibile cifra di 18 affermazioni nelle road races. La stagione però non si è ancora conclusa: a fine mese il centauro tricolore tornerà sull'Isola di Man per prendere parte al Classic TT sul Mountain Course.
Road Races: l'IRRC dice addio alla Superbike, dal 2026 arriva la Supertwin
“E' stato un Europeo fantastico, nella classe Superbike ho chiuso il campionato a punteggio pieno vincendo tutte le manche, mentre in Supersport le ho vinte tutte a parte una in cui ho chiuso terzo”, ha detto Maurizio evidenziando il fantastico stato di forma. “Quest'ultima tappa di Luckendorf è partita subito alla grande, già dalle libere sono stato costantemente più veloce degli avversari, specialmente in SBK dove i distacchi sono stati importanti”.
“La domenica mattina ci siamo svegliati sotto al diluvio e, infatti, le qualifiche si sono svolte in condizioni di bagnato”, prosegue parlando del weekend appena trascorso. “Per fortuna poi ha smesso di piovere ed è uscito il sole in tempo per le gare, in cui mi sono aggiudicato entrambe le manche sia in Supersport che in Superbike siglando anche il nuovo record del tracciao in 1'18''947. Il modo migliore per concludere una stagione straordinaria”.
WorldWCR, Beatriz Neila: "Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90