Temi caldi

ESBK: una vittoria a testa per Odendaal e Gomez nel caldo torrido di Aragòn

Il sudafricano e lo spagnolo sono saliti sul gradino più alto del podio nel round del Motorland. Rimonta-capolavoro di Tomàs Turetta in Moto4
ESBK: una vittoria a testa per Odendaal e Gomez nel caldo torrido di Aragòn
© RFME

Il clima bollente non ha fermato i protagonisti dell'ESBK, che lo scorso fine settimana sono tornati in azione al Motorland di Aragòn per il terzo round stagionale. Se a Barcellona c'era stato un dominio di Borja Gomez, questa volta lo spagnolo del team Laglisse non ha avuto vita facile e non è riuscito a centrato il successo in entrambe le manche della Superbike, pareggiando i conti con Steven Odendaal: ecco cos'è successo.

SBK, BMW si guarda attorno: il successore di Toprak potrebbe essere Canet

Odendaal s'impone in Gara 1, Gomez risponde in Gara 2


Nella prima manche è stato il sudafricano dai lunghi trascorsi mondiali Steven Ondendaal (e tutt'ora pilota ufficiale BMW nell'EWC) a salire sul gradino più alto del podio in sella alla M 1000 RR del team New2 Project, precedendo sotto la bandiera a scacchi un sempre agguerrito Ivo Lopes, anche lui su BMW, e Roman Ramos con la Kawasaki. Solo quarto Borja Gomez, il quale si sarebbe però riscattato poche ore dopo.

In Gara 2 è stato infatti proprio il portacolori del team Honda Laglisse a tornare al successo, trionfando davanti allo stesso Steven Odendaal e a Javier Palomera, terzo assoluto e dominatore della categoria Stock 1000, vinta in entrambe le contese riuscendo a tener testa ai protagonisti della Superbike con una moto ben più limitata. Podio della SBK che è stato invece completato da Roman Ramos, con Ivo Lopes sesto in seguito ad una scivolata mentre era nel bel mezzo della lotta al vertice.

thumbnail

Redding torna "a casa": Scott al via del BSB con la Ducati del team PBM

Rimonta-capolavoro di Tomàs Turetta in Moto4


Detto della classe regina, per quanto riguarda i colori italiani è stato ancora una volta il giovanissimo Tomàs Turetta a mettersi in luce in Moto4, ottenendo grandi risultati in un weekend partito con il piede sbagliato. In seguito ad una brutta caduta in qualifica, il pilota del team Igax-Snipers è stato costretto a partire dall'ultima posizione in Gara 1, ma a suon di sorpassi è riuscito a farsi largo fino ad arrivare sul terzo gradino del podio. Risultato poi migliorato ulteriormente nella seconda contesa, conclusa al secondo posto ad un soffio dal compagno di squadra Marcos Vinagre, autore fino a questo momento di una stagione perfetta. Tomàs proverà a mettergli le ruote davanti nel prossimo round, in programma a Navarra nel weekend del 17-20 luglio.

Morbidelli o Moreira? Cercasi "brasiliano" per la MotoGP 2026

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Redding torna “a casa”: Scott al via del BSB con la Ducati del team PBM

L'inglese correrà a Knockhill in sella alla Ducati della squadra con cui ha conquistato il titolo nel 2019, andando a sostituire l'infortunato Glenn Irwin

IDM, a Most vince l’equilibrio: Soomer e Alt si spartiscono i successi

Una vittoria a testa per gli alfieri BMW e Honda, Tulovic con la Ducati veloce ma sfortunato così come Zanetti out alla prima curva in Gara 2
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi