Lo scozzese gareggerà nella classe regina della serie d'oltremanica in sella ad una CBR1000RR-R schierata dal team Hawk Racing. Affiancherà Charlie Nesbitt
Un decennio nel Motomondiale, in cui è diventato un vero e proprio specialista della classe Moto3, per poi passare alle derivate di serie disputando in Supersport l'ultimo biennio tra Kawasaki, Ducati e Triumph. L'esperienza iridata di John McPhee è stata decisamente lunga e gli ha permesso di cogliere anche ottimi risultati, comprese 4 vittorie e diversi podi, ma almeno per il momento è giunta al capolinea e lo scozzese è pronto ad un ritorno a tempo pieno nel Regno Unito in vista del 2025.
Nella prossima stagione, il classe '94 sarà infatti al via del British Superbike con una Honda CBR1000RR-R schierata dal team MasterMac Hawk Racing, con cui debutterà a tutti gli effetti tra le “big bikes” con tanto di round di casa, visto che si gareggerà come di consueto anche sul tracciato scozzese di Knockhill (qui il calendario completo). Al suo fianco, la squadra capitanata da Steve Hicken ha poi deciso di puntare sulla continuità confermando Charlie Nesbitt, ormai grande protagonista del campionato e pronto a disputare la terza stagione consecutiva con il medesimo team.
BSB, che successo! Tutti i segreti della Superbike britannica
“Ho avuto il privilegio di gareggiare per tanti anni ad alto livello nei campionati mondiali, perciò gareggiare nel British Superbike rappresenta l'inizio un nuovo capitolo della mia carriera”, ha detto il pilota scozzese. “Si tratta di un campionato che contiene tutto ciò che un pilota desidera: gare spettacolari e di alto livello, circuiti variegati e grande supporto da parte dei fan. In più, correrò con uno dei team più vincenti ed esperti della griglia e anche per questo non vedo l'ora di cominciare questa avventura”.
Winkler: "La Dakar? Un viaggio per conoscere sé stessi" | Esclusiva
Link copiato