Temi caldi

BSB, che successo! Tutti i segreti della SBK britannica

I risultati dell'ultimo biennio sono l’essenza di un campionato spettacolare grazie al format della classifica e al regolamento tecnico 

BSB, che successo! Tutti i segreti della SBK britannica

Nel 2023, Tommy Bridewell vinse il titolo British Superbike per soltanto mezzo punto dopo un epico duello con Glenn Irwin, culminato con un testa a testa decisivo nell’ultimo appuntamento a Brands Hatch. Quest’anno, lo stesso Bridewell ha perso il numero 1 in maniera analoga, al termine della manche decisiva sul tracciato alle porte di Londra, dove Kyle Ryde è stato incoronato campione per la prima volta vincendo per un singolo punto.

È la conferma di quanto sia incerto e combattuto il campionato britannico Superbike, in grande salute e sempre più amato sia dagli appassionati che dai piloti grazie a un cocktail di circuiti “pazzi”, un sistema di punteggio unico nel suo genere e moto senza aiuti elettronici che permettono ai migliori interpreti di fare la differenza.

Passa alla prossima pagina

CIV 2025, Sportbike e Production Bike: che numeri le nuove classi!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi