Temi caldi

IDM, ad Oschersleben doppietta di Mikhalchik, settimo Zanetti

L’ucraino si prende entrambe le manche, due buone rimonte di “Zorro” che scattava dodicesimo mentre Federico Caricasulo, wildcard, chiude a punti

IDM, ad Oschersleben doppietta di Mikhalchik, settimo Zanetti
© Dino Eisele

Due gare diverse con risultati identici, in Gara1 Ilya scappa e fa subito il vuoto mentre in Gara2 attende il finale di gara per liberarsi di Bálint Kovács prima e Florian Alt poche curve più tardi. Due belle rimonte per Lorenzo Zanetti frenato da qualifiche sfortunate mentre Caricasulo chiude a punti Gara2 dopo esser stato coinvolto in una caduta in Gara1.

MOTOGP, DIGGIA RINGRAZIA IL PUBBLICO DEL MUGELLO: “FATE DEI SACRIFICI PER NOI, È INCREDIBILE”

Mikhalchik vince, Alt nuovo leader

Weekend perfetto per Ilya Mikhalchik che dopo la pole conquistata sabato, si è preso il successo in entrambe le manche del secondo round dell’IDM Superbike a Oschersleben. Gara1 è stata abbastanza lineare e noiosa con l’ucraino che prende subito il largo ed il gruppo che si allunga subito congelando le posizioni con Florian Alt secondo e l’ungherese Bálint Kovács terzo. Alle loro spalle Jan-Ole Jähnig a precedere Hannes Soomer e Patrick Hobelsberger. Purtroppo per Lorenzo Zanetti la sua rimonta si è fermata in settima posizione davanti a due altri piloti volti noti del motociclismo internazionale come Tati Mercado e Vladimir Leonov. “Zorro” dovendo recuperare dalla dodicesima posizione ha perso la possibilità di lottare per le prime posizioni nonostante un ottimo passo mostrato nella seconda metà di gara.

In Gara2 il risultato non cambia ma lo svolgimento della corsa si: Florian Alt si mette subito al comando restando in testa alla gara fino al tredicesimo passaggio, alle sue spalle Bálint Kovács e Ilya Mikhalchik. L’ucraino attacca l’ungherese nel dodicesimo passaggio e solo poche curve dopo passa al comando superando anche Alt. Negli ultimi cinque giri non c’è storia, Ilya allunga e si va a prendere il secondo successo del weekend portandosi a soli due punti in campionato da Florian Alt che diventa leader grazie a due secondi posti e soprattutto il doppio mezzo passo falso di Lorenzo Zanetti, ancora settimo anche in Gara2. Per il bresciano stesso copione di Gara1, una grande rimonta nella seconda parte di gara quando però il treno dei migliori era già troppo lontano per poter sognare un nuovo podio. Ora in campionato si trova terzo a quattordici lunghezze dal campione in carica Florian Alt. Buona gara di Federico Caricasulo che in veste di sostituto sulla Kawasaki Ninja ZX-10RR di Martin Vugrinec centra la zona punti al debutto nell’IDM Superbike.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ESBK: una vittoria a testa per Odendaal e Gomez nel caldo torrido di Aragòn

Il sudafricano e lo spagnolo sono saliti sul gradino più alto del podio nel round del Motorland. Rimonta-capolavoro di Tomàs Turetta in Moto4

Redding torna “a casa”: Scott al via del BSB con la Ducati del team PBM

L'inglese correrà a Knockhill in sella alla Ducati della squadra con cui ha conquistato il titolo nel 2019, andando a sostituire l'infortunato Glenn Irwin
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi