Temi caldi
7 lug 2025
Temperature bollenti sia nell'aria che in pista: le ragazze del CIV Femminile hanno infiammato l'autodromo di Modena con due gare ricche di battaglie, riuscendo a sfruttare al meglio le caratteristiche delle loro Supersport 300 su un tracciato tortuoso e tecnico come quello che ha ospitato il terzo dei cinque appuntamenti stagionali previsti. Un “giro di boa” che ha sorriso a Martina Guarino e ad Arianna Barale, ma non solo: ecco cos'è successo in pista.
BSB, Knockhill: Ray (quasi) inarrestabile, ma Skinner gli rovina la festa
La prima manche è stata un susseguirsi di colpi di scena: a tagliare per prima il traguardo è stata Martina Guarino, ma una penalità di 20 secondi inflitta per via di una partenza anticipata ha spianato la strada ad Arianna Barale, vincitrice davanti ad una sorprendente Ginevra Minelli e alla stessa Guarino. In piena lotta per la vittoria fino a poche curve dalla conclusione anche Matilde Contri, autrice della Motosprint Pole Position ma caduta nelle fasi finali.
Gara 2 ha mostrato valori simili a quelli della prima manche, ma questa volta la Guarino ha condotto una corsa senza sbavature andando così a conquistare il successo in volata davanti alla Barale, con Matilde Contri a completare il podio. Risultati che permettono alla portacolori del team GP3 AD11 di lasciare Modena da leader di campionato, in attesa di tornare in azione a fine mese a Misano per il penultimo round del 2025.
CIVS: Bottalico da record a Isola del Liri con la 1000, Cianfarani al top nella 600
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90