Temi caldi
7 lug 2025
Il quarto round stagionale del British Superbike ha visto i protagonisti della serie d'oltremanica impegnati sul breve e tortuoso circuito di Knockhill. Una pista contraddistinta da grandi saliscendi e con tempi sul giro attorno ai 50 secondi in grado (solitamente) di scombinare i valori in campo, ma quest'anno c'è un solo vero protagonista e anche sul “pazzo” tracciato scozzese è stato Bradley Ray a dominare la scena, pur non avendo siglato la terza tripletta consecutiva.
LCR Track Day a Misano: una giornata all'insegna della passione
Dopo aver conquistato anche la Superpole nonostante una scivolata, Bradley Ray ha dimostrato di essere quasi imbattibile anche a Knockhill transitando per primo sotto la bandiera a scacchi sia in Gara 1 del sabato che nella Sprint Race della domenica mattina con la Yamaha R1 del team Raceways. Risultati che, uniti alle triplette di Donington Park e Snetterton, gli hanno permesso di raggiungere le otto vittorie consecutive eguagliando così il record di Shane Byrne, che ci era riuscito nel 2003. E ironia della sorte, adesso “Shakey” è ormai da qualche anno il manager dello stesso Ray, ormai sempre più leader di campionato con ben 52 punti di margine.
MotoGP, infortunio e operazione: niente Sachsenring e Brno per Chantra
Se nelle prime due manche non c'è stata storia, nella terza ed ultima contesa del weekend c'è stato un nuovo vincitore. Al termine di una corsa interrotta due volte, prima a causa della pioggia eccessiva e poi per la caduta di Blaze Baker, a salire sul gradino più alto del podio è stato l'ex-Moto2 Rory Skinner, padrone di casa sulla pista scozzese che è riuscito ad avere la meglio sul sopracitato Ray andando ad ottenere il primo successo in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Cheshire Mouldings by Tas Racing dopo i due podi delle precedenti contese.
Weekend meno semplice del previsto per il campione in carica Kyle Ryde, secondo in Gara 1 ma poco incisivo nelle successive. Discorso analogo per Tommy Bridewell, anche lui a podio con un terzo posto nella Sprint Race, mentre in Gara 3 Fraser Rogers ha centrato la Top 3 per la prima volta nel BSB. Felice a metà, invece, Scott Redding: tornato nel campionato con il team Hager PBM in sosituzione dell'infortunato Glenn Irwin, il campione del 2019 ha centrato una incoraggiante quarta posizione in Gara 1 salvo poi faticare sul bagnato domenicale, dove la miglior prestazione è stata un 9° posto che lascia un po' di amaro in bocca visto il potenziale mostrato sull'asciutto.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90