3 lug 2025
Il round di Magny-Cours del FIM JuniorGP è iniziato con un terribile incidente che si è ben presto tramutato in tragedia. Durante le prove del giovedì dell'Europeo Stock 600, lo spagnolo Borja Gomez è incappato in una caduta che ha coinvolto anche altri piloti avendo la peggio e perdendo la vita nonostante il tempestivo soccorso dei medici. La gravità della situazione si è capita immediatamente, con l'organzzazione del "mundialito" che ha optato per la cancellazione del programma.
Gomez, reduce da un ottimo weekend nell'ESBK ad Aragòn, era arrivato in Francia da leader di campionato con la Honda del team Laglisse grazie ad una vittoria e ad un secondo posto conquistati nei primi due round dell'anno. Borja aveva corso anche nel Motomondiale difendendo i colori Fantic in Moto2 dopo essere stato "scoperto" dall'ex pilota José Luis Cardoso che ne la lanciato la carriera. Nell'ultimo biennio si stava mettendo in luce come uno dei migliori astri nascenti spagnoli delle derivate di serie.
Purtroppo, a soli vent'anni la sua grande passione l'ha portato via mentre si stava facendo strada in uno dei campionati più competitivi del panorama giovanile. Al team Laglisse e alla famiglia di Gomez vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Motosprint.
SBK, Bautista: "La regola del peso è una forma di discriminazione"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90