Con un sorpasso discutibile, Danger Boy centra il titolo della costa occidentale con una gara di anticipo. Frustrazione per Davies che anche vede anche il 2° posto in bilico
E’ Julien Beaumer (KTM), rivale numero uno di Haiden Deegan (Yamaha) all’inizio di questa stagione a far segnare il miglior tempo in prova precedendo la tabella rossa della serie e Jordon Smith (Triumph). Deegan si impone però nella Heat 1, mentre nella Heat 2 è il 2° in classifica, Cole Davies (Yamaha) a trovare il successo con Beaumer solo 6°.
Al via del Main Event di Denver è proprio Davies a firmare l’hole-shot, seguito da Michael Mosiman e Deegan, con tre Yamaha davanti a tutti e Beaumer solo 8°. Il pilota della KTM di origini francesi trova però un buon ritmo e inizia a rimontare, fino a passare Coty Schock (Yamaha) e Jo Shimoda (Honda), portandosi al 4° posto, prima di affiancare e passare Mosiman che nel contatto con la posteriore della KTM, perde l’anteriore e cade.
Poco dopo Deegan rompe gli indugi e attacca alla sua maniera, prendendo il comando affiancando in curva e buttando letteralmente fuori pista il compagno di squadra e rivale in campionato che finisce a terra. Danger Boy (mai soprannome fu più adeguato) vince così il terzo Main Event dell’anno e si aggiudica il primo titolo della 250SX, con Davies 5° e in lacrime dopo aver perso la possibilità di lottare per il campionato fino all’ultima gara. Sul podio Deegan precede Beaumer che completa la sua rimonta e Garret Marchbanks (Kawasaki), 3°. In campionato, a una gara dal termine, Davies è a 25 punti dal Campione, con Beaumer 3° a 4 lunghezze.
Link copiato