SX450: Sexton tiene accesa la speranza a Denver

Webb a un passo dal titolo. I due mattatori di questa strana stagione che ha visto quasi tutti i piloti di vertice fermi per infortunio, si giocheranno tutto all’ultima gara

SX450: Sexton tiene accesa la speranza a Denver
© Feld Motor Sports, Inc.

Lorenzo RestaLorenzo Resta

4 mag 2025

Denver ospita il penultimo round del Supercross AMA 2025, il sedicesimo da quando ad Anaheim 1 il cancello di partenza si è abbassato per la prima volta in stagione ed è Chase Sexton (KTM) a far segnare il miglior tempo in prova, precedendo Malcolm Stewart (Husqvarna) e Cooper Webb (Yamaha); i due contendenti per il titolo chiudono nelle prime due posizioni la Heat 2, con Sexton 1°, mentre nella Heat 1 è Stewart a cogliere il successo.

La partenza del Main Event di Denver @Feld Motor Sports, Inc.

Webb tenta la fuga dopo il via ma Sexton non lo lascia fare

Al via del Main Event è Stewart a scattare davanti a tutti, seguito a breve distanza da Webb, Benny Bloss (Beta) e da Sexton. La tabella rossa si libera prontamente del pilota della Husqvarna e prende il comando cercando la fuga come fatto a Pittsburgh , mentre Sexton passa Bloss e si porta in scia a Stewart, passandolo dopo poche curve. Il pilota della KTM sa che l’unica chance che gli resta per provare ad aggiudicarsi il titolo a Salt Lake City è aver la meglio sul rivale, sperando in un suo errore e senza attendere troppo lo affianca superandolo rudemente.

Webb guida la gara davanti a Stewart e Sexton @Feld Motor Sports, Inc.

Ora a Sexton serve un miracolo per sperare nel titolo

Nel finale Justin Cooper (Yamaha) rimonta e si porta alle spalle di Stewart che supera, venendosi a trovare nella difficile posizione tra il suo caposquadra e il pilota della Husqvarna che cerca di metterlo sotto pressione per riprendersi la posizione. Sexton vince il penultimo Main in solitaria, con Webb 2° e a un passo dal titolo, mentre Cooper si salva a causa di un errore di Stewart che chiude comunque 4° davanti ad Aaron Plessinger (KTM). I due di testa arriveranno alla finalissima separati da 9 punti, con l’infortunato Ken Roczen (Suzuki) 3°, ancora fermo e seguito a soli 10 punti da Cooper.

Il podio di Denver, da sx: Webb, Sexton e Cooper @Feld Motor Sports, Inc.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WSX: ecco il Calendario 2025

Il Campionato del Mondo FIM di Supercross 2025 è stato presentato definitivamente, quest’anno le gare saranno cinque e si terranno in 5 continenti diversi, toccando nuove mete

450SX: Cooper Webb è il Campione 2025

Il pilota della Yamaha centra il terzo titolo della classe regina in carriera e batte la concorrenza di Sexton, 1° nella finale di Salt Lake City ma 2° in campionato per soli 2 punti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi