Webb a un passo dal titolo. I due mattatori di questa strana stagione che ha visto quasi tutti i piloti di vertice fermi per infortunio, si giocheranno tutto all’ultima gara
Denver ospita il penultimo round del Supercross AMA 2025, il sedicesimo da quando ad Anaheim 1 il cancello di partenza si è abbassato per la prima volta in stagione ed è Chase Sexton (KTM) a far segnare il miglior tempo in prova, precedendo Malcolm Stewart (Husqvarna) e Cooper Webb (Yamaha); i due contendenti per il titolo chiudono nelle prime due posizioni la Heat 2, con Sexton 1°, mentre nella Heat 1 è Stewart a cogliere il successo.
Al via del Main Event è Stewart a scattare davanti a tutti, seguito a breve distanza da Webb, Benny Bloss (Beta) e da Sexton. La tabella rossa si libera prontamente del pilota della Husqvarna e prende il comando cercando la fuga come fatto a Pittsburgh , mentre Sexton passa Bloss e si porta in scia a Stewart, passandolo dopo poche curve. Il pilota della KTM sa che l’unica chance che gli resta per provare ad aggiudicarsi il titolo a Salt Lake City è aver la meglio sul rivale, sperando in un suo errore e senza attendere troppo lo affianca superandolo rudemente.
Nel finale Justin Cooper (Yamaha) rimonta e si porta alle spalle di Stewart che supera, venendosi a trovare nella difficile posizione tra il suo caposquadra e il pilota della Husqvarna che cerca di metterlo sotto pressione per riprendersi la posizione. Sexton vince il penultimo Main in solitaria, con Webb 2° e a un passo dal titolo, mentre Cooper si salva a causa di un errore di Stewart che chiude comunque 4° davanti ad Aaron Plessinger (KTM). I due di testa arriveranno alla finalissima separati da 9 punti, con l’infortunato Ken Roczen (Suzuki) 3°, ancora fermo e seguito a soli 10 punti da Cooper.
Link copiato