il Direttore Sportivo della Casa austriaca ha commentato il successo nel rally più importante al mondo: “Abbiamo dimostrato di essere ancora al top, siamo qui per restarci”
In un periodo estremamente complicato per via della crisi finanziaria, la doppia vittoria ottenuta alla Dakar 2025 (con Daniel Sanders nella classifica assoluta e con il giovanissimo Edgar Canet nella Rally2) è stata un enorme respiro di sollievo per il marchio KTM. Come spiegato da Pit Beirer, infatti, il trionfo nel rally raid ha ridato grande fiducia alla Casa austriaca, dimostrando di poter restare al vertice nel mondo del motorsport anche in un momento buio come questo: ecco le sue parole, dette durante la conferenza per celebrare il fantastico traguardo raggiunto dai propri piloti nella 47esima edizione della maratona off-road più dura e prestigiosa al mondo.
MotoGP, livrea Trackhouse: ecco cosa ne pensano i nostri lettori
“Innanzitutto, ovviamente ci tengo a congratularmi personalmente sia con Daniel Sanders che con Edgar Canet per la loro straordinaria vittoria", ha detto Pit con spiccato orgoglio. "Poter celebrare una doppia vittoria alla Dakar sia nella RallyGP che in Rally2 è qualcosa di pazzesco e rende bene l'idea di quanto il team ufficiale KTM abbia lavorato alla perfezione anche sulla moto nel corso dell'edizione di quest'anno nonostante le difficoltà che stiamo affrontando in questi ultimi mesi”.
“Sappiamo che Daniel è probabilmente il pilota più veloce in assoluto e fa parte della nostra squadra ormai da diversi anni, perciò era chiaro che sarebbe stata soltanto questione di tempo prima di conquistare questo grande traguardo dopo anni di episodi sfortunati e brutti infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio", prosegue spendendo belle bare per i propri piloti. "Edgar ha invece mostrato una maturità incredibile per la sua età e questo risultato diventa ancora più bello se si pensa che si è avvicinato ai rally soltanto dieci mesi fa”.
SBK come la F1 a Phillip Island: confermato il pit stop obbligatorio
1 di 2
AvantiLink copiato