Il ternano ha concluso anzitempo la quinta tappa in seguito ad un cappottamento: “Chiedo scusa ai miei compagni di equipaggio”
La quinta tappa della Dakar 2025 ha visto vincere Luciano Benavides e la KTM tra le moto, mentre per quel che riguarda le quattro ruote va registrato un importante colpo di scena. Danilo Petrucci, al via tra i camion con un Iveco schierato dal team Italtrans in equipaggio con Claudio Bellina e Marco Arnoletti, è stato purtroppo protagonista di un incidente all'inizio della prova speciale, ad appena 3 km dal via. Un episodio sfortunato che ha posto fine alla corsa del ternano, il quale se non ci saranno danni al rollbar potrà comunque proseguire in Experience fuori classifica nei prossimi giorni dopo il Rest Day.
Visualizza questo post su Instagram
Lo stesso Danilo ha spiegato sui social l'accaduto: “Dopo appena tre chilometri di tappa, ancora non so come, dopo una buca ho preso un ciuffo di erba di cammello con la ruota posteriore destra ed il camion si è cappottato. Fortunatamente stiamo tutti bene, ma torniamo al bivacco sperando che il rollbar non sia danneggiato per poter così continuare nei prossimi giorni. L'amarezza è totale, chiedo scusa al team Italtrans e ai miei compagni di squadra Marco Arnoletti e Claudio Bellina. Mi dispiace davvero tanto”.
"Monsieur Dakar" all'AER: Peterhansel torna sulle due ruote in Mauritania
Link copiato