Il francese regala alla Yamaha la doppietta nelle gare di qualifica del Gran Premio di Spagna e si aggiudica la terza vittoria del sabato del 2025. Bene Zanchi, Adamo lontano
Niente e nessuno si è potuto mettere tra Thibault Benistant (Yamaha) e la vittoria della gara di qualifica del Gran Premio di Spagna. Il transalpino in forte crisi di risultati nelle ultime due gare, è scattato in testa dal cancello di partenza di Lugo e ha guidato il gruppo per tutta la manche, fino a tagliare il traguardo primo.
Alle sue spalle un Kay de Wolf (Husqvarna), molto veloce e autore del giro record ma che non è riuscito a sopravanzare il rivale francese, concludendo però davanti al suo diretto inseguitore in campionato, Simon Langenfleder (KTM) e al compagno di squadra Liam Everts, partito 5° alle spalle di Ferruccio Zanchi (Honda), autore del 3° tempo in prova.
Per l’italiano, 5° sul traguardo, arriva il miglior risultato in qualifica in MX2, concludendo davanti a Sacha Coenen (KTM), 6° in rimonta, dopo aver ottenuto la pole ed essere partito indietro, mentre Valerio Lata (Honda), scattato fuori dalla top 10, conclude 10° assoluto conquistando un punticino. 13° posto finale per Andrea Adamo (KTM), mai a suo agio in questa prima giornata che si allontana dai primi due piloti in campionato.
Link copiato