Temi caldi
MX2: Benistant cerca il riscatto in Spagna
Il francese regala alla Yamaha la doppietta nelle gare di qualifica del Gran Premio di Spagna e si aggiudica la terza vittoria del sabato del 2025. Bene Zanchi, Adamo lontano

10 mag 2025
Niente e nessuno si è potuto mettere tra Thibault Benistant (Yamaha) e la vittoria della gara di qualifica del Gran Premio di Spagna. Il transalpino in forte crisi di risultati nelle ultime due gare, è scattato in testa dal cancello di partenza di Lugo e ha guidato il gruppo per tutta la manche, fino a tagliare il traguardo primo.

La partenza della gara di qualifica della MX2 @L.Resta
de Wolf prudente, guadagna in campionato
Alle sue spalle un Kay de Wolf (Husqvarna), molto veloce e autore del giro record ma che non è riuscito a sopravanzare il rivale francese, concludendo però davanti al suo diretto inseguitore in campionato, Simon Langenfleder (KTM) e al compagno di squadra Liam Everts, partito 5° alle spalle di Ferruccio Zanchi (Honda), autore del 3° tempo in prova.

Benistant primo davanti a Langenfelder e Zanchi @L.Resta
Bene Zanchi, Adamo indietro
Per l’italiano, 5° sul traguardo, arriva il miglior risultato in qualifica in MX2, concludendo davanti a Sacha Coenen (KTM), 6° in rimonta, dopo aver ottenuto la pole ed essere partito indietro, mentre Valerio Lata (Honda), scattato fuori dalla top 10, conclude 10° assoluto conquistando un punticino. 13° posto finale per Andrea Adamo (KTM), mai a suo agio in questa prima giornata che si allontana dai primi due piloti in campionato.

La top 20 della qualifica della MX2
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading