Temi caldi
MX2: in Lettonia Geerts torna in rosso
Il belga vince e convince, facendo dimenticare la prestazione opaca del Trentino e riprendendosi la testa della classifica di campionato a pari punti con Vialle che contiene i danni, Guadagnini e Adamo nella top ten

Pubblicato il 25 aprile 2022, 13:03
Sarà stata la pista sabbiosa, saranno state le condizioni meteorologiche simili a quelle che si trovano in Belgio, sta di fatto che in Lettonia nessuno è in grado di impensierire il pilota della Yamaha che dopo la prima si prende anche la seconda manche e la tesata del campionato.

L'hole.shot di Horgmo che precede Guadagnini alla prima curva
Horgmo scatta primo, Guadagnini secondo
Questa volta a scattare davanti a tutti è Kevin Horgmo (Kawasaki), il norvegese seguito da Marc De Reuver, brucia tutti allo start, seguito da Mattia Guadagnini (GasGas), Jago Geerts, Kay De Wolf (Husqvarna) e Tom Vialle (KTM). Il belga passa prima Guadagnini e poi si lancia all’attacco della prima posizione ma Horgmo è tenace e non cede la posizione fino a cinque giri dal termine, quando Geerts trova l’affondo che gli regalo la doppietta. Il norvegese è passato anche da De Wolf, che liberatosi di Guadagnini segue da vicino il duo di testa fino a pochi giri dal temine, quando Vialle si fa minaccioso alle sue spalle. I due ingaggiano un bel duello che vede il francese passare il rivale nell’ultimo giro, salvo cedere nuovamente la posizione poco dopo, transitando sul traguardo terzo, alle spalle di Geerts e De Wolf.

Il podio del sesto Gramn Premio stagionale della MX2
Geerts vince, primo podio stagionale per Horgmo
Kevin Horgmo chiude al quarto posto, regalandosi il primo podio della stagione, mentre Guadagnini porta a casa un solido quinto di manche, che gli vale il nono posto di giornata. Sul podio Geerts precede Horgmo e Vialle, con De Wolf quarto e Thibault Benistant, con l’altra Yamaha, quinto. Decimo assoluto per Andrea Adamo (GasGas) che scatta nelle retrovie, rimonta fino al quattordicesimo posto, salvo chiudere sedicesimo a causa di un problema alla sua moto. Nessun punto per Andrea Bonacorsi (Yamaha) nella seconda frazione. In campionato, dopo Geerts e Vialle a pari punti a quota 244, troviamo ben tre piloti fermi a 181, con nell’ordine, Simon Langenfelder (GasGas), De Wolf e Mikkel Haarup (Kawasaki), mentre Guadagnini e Adamo sono rispettivamente settimo e ottavo.
La classifica del Gran Premio di Lettonia classe MX2
La classifica del Campionato del Mondo della MX2 dopo sei prove
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
