MX2: terzo successo consecutivo per Vialle

Il campione in carica continua la sua disperata rimonta e centra il quarto successo stagionale. Sfortunato Guadagnini out in gara due.

MX2: terzo successo consecutivo per Vialle
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 19 settembre 2021, 21:14 (Aggiornato il 19 settembre 2021, 22:31)

Terza vittoria consecutiva per Tom Vialle (KTM) a Riola. Il Campione del Mondo in carica ha dominato il Gran Premio della Sardegna, portandosi a casa i 50 punti in palio, guadagnando tre posizioni nella classifica di campionato che lo vede ora sesto a 126 punti da Maxime Renaux (Yamaha), sempre più leader incontrastato della categoria e lanciato verso il suo primo titolo iridato.

Tom Vialle perfetto a Riola, due hole-shot e due vittorie

Ancora a podio sulla sabbia Kay De Wolf


Nella seconda frazione il mattatore del Gran Premio ha replicato il copione della prima, partendo in testa e guidando il gruppo per tutti i 18 giri di gara, mettendo in luce una velocità impensabile per i suoi avversari, arrivando a doppiare fino alla tredicesima posizione. Al traguardo dietro di lui un ritrovato Jago Geerts (Yamaha), autore della pole e di una anonima prima manche. Il belga, scattato male anche al secondo via è stato capace di rimontare fin o alla seconda posizione, conquistata dopo aver avuto la meglio sul compagno di squadra con la tabella rossa. Terzo di giornata Kay De Wolf (Husqvarna), sempre a suo agio sulla sabbia e quarto in gara due alle spalle di Vialle, Geerts e Renaux, che porta a casa punti preziosi ma perde il lungo duello col compagno di squadra. Undicesimo Liam Everts, wild card in Sardegna in vista del Motocross delle Nazioni che lo vedrà schierato in MX2 con il Belgio e tredicesimo di giornata. 

Maxime Renaux con la tabella rossa sempre più saldamente in mano

Giornata no per gli italiani


Sfortunato Mattia Guadagnini (KTM), partito terzo in gara due e caduto nel corso del primo giro, mentre lottava con Vialle dopo aver superato Boegh Damm (KTM), scattato secondo. Il veneto, ripartito ultimo è riuscito a recuperare fino alla quindicesima posizione, quando noie meccaniche lo hanno costretto al ritiro. Fa meglio Andrea Adamo (GasGas) in gara due chiudendo tredicesimo, mentre Emilio Scuteri (TM), conquista i primi punti iridati con il diciassettesimo posto di gara due. 

Mattia Guadagnini sfortunato in gara due ma ancora secondo nel mondiale MX2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MX2: Simon Langenfelder è il Campione del Mondo 2025

Il tedesco si laurea Campione del Mondo della MX2 sotto la pioggia che interrompe gara due e regala al Team De Carli il 15° titolo iridato. Polemica finale per la classifica

MX2: de Wolf in pole a Darwin

Il Campione del Mondo tenta l’impresa per riconfermarsi e inizia l’ultimo Gran Premio della stagione 2025 con il miglior tempo. Langenfelder 2° lo marca stretto