Musquin domina la gara di casa

Vince due volte il francese. Sul podio anche Boissiere e Larrieu
Musquin domina la gara di casa

8 giu 2009

Ernee Marvin Musquin (KTM) si è aggiudicato il Gran Premio di Ernee della classe MX2 di Motocross, diventando il primo francese a vincere in questa classe nella gara di casa. Dopo la doppietta di Mallory Park, Musquin si è ripetuto anche ad Ernee, portando a casa 50 punti. In entrambe le manche il francese è partito a razzo e ha messo in mostra un ritmo insostenibile per gli avversari. Assieme a lui sul podio sono saliti i connazionali Anthony Boissiere (KTM) e Loic Larrieu (Yamaha), per un podio tutto francese.

Nella prima manche Musquin ha preceduto Boissiere e un altro francese, Steven Frossard (Kawasaki), mentre nella seconda, sul secondo gradino del podio, è salito nuovamente il giovanissimo tedesco Ken Roczen (Suzuki) e il nostro Davide Guarneri (Yamaha), che ha chiuso sesto assoluto, mantenendo la terza piazza provvisoria in campionato.

Guarda i risultati

Guarda le foto

Guarda il video


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MX2: Simon Langenfelder è il Campione del Mondo 2025

Il tedesco si laurea Campione del Mondo della MX2 sotto la pioggia che interrompe gara due e regala al Team De Carli il 15° titolo iridato. Polemica finale per la classifica

MX2: de Wolf in pole a Darwin

Il Campione del Mondo tenta l’impresa per riconfermarsi e inizia l’ultimo Gran Premio della stagione 2025 con il miglior tempo. Langenfelder 2° lo marca stretto