Temi caldi
Il pilota della Yamaha vince il penultimo round del 2025 e vola in classifica di campionato. In Turchia gli basteranno undici punti per vincere il titolo della EMX250
Lorenzo Resta
24 ago 2025
La sabbia di Arnhem mette a dura prova i piloti nel penultimo round del Campionato Europeo EMX250. Con canali profondi, salti e buche e il pubblico olandese appassionato a bordo pista, il weekend regala momenti chiave per la lotta al titolo. La tabella rossa della serie, Janis Reisulis (Yamaha) si mette in mostra sin dalle libere che domina, così come nelle prove cronometrate che lo vedono primo al termine della seconda sessione in pista.
In gara uno il lettone parte davanti a Francisco Garcia (Kawasaki) e al suo rivale nella lotta al titolo, Noel Zanocz (Honda) ma non riesce a cogliere il successo che va allo spagnolo, bravo a crederci e a rimontare dopo un errore, passando con veemenza la tabella rossa, conquistando il quinto successo parziale dell’anno.
In gara due è Jekabs Kubulins (Yamaha) a firmare la miglior partenza ma Reisulis prende il comando dopo 4 tornate, mentre Garcia è 3°, con Zanocz 10° e attardato che fatica a trovare il ritmo. Un brutta caduta priva lo spagnolo che termina 4°, della possibilità di giocarsi il successo che va al lettone 1° assoluto davanti a Garcia e a Liam Owens (Husqvarna), con Zanocz 4° di giornata e a 39 punti dalla testa della classifica a una sola gara dal termine. Il podio della EMX250 2025 si deciderà quindi ad Afyon, in Turchia.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90