Pro Motocross: poker di Jett

Continua la corsa verso il titolo della 450MX di Lawrence che centra il 4° successo stagionale sbancando anche la gara di High Point e continua la sua fuga indisturbato

Pro Motocross: poker di Jett
© Align Media

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 17 giugno 2025, 07:16

Al via di gara uno è Justin Cooper (Yamaha), autore del miglior tempo in prova, a cercare di fermare fuga dopo la partenza della tabella rossa Jett Lawrence (Honda) che prende il comando dopo poche curve e detta il ritmo della manche, con Jorge Prado (Kawasaki) per la prima volta davanti alla prima curva.

Jett Lawrence in azione ad High Point @Align Media

Jett: un brivido per ravvivare la gara 

L’australiano allunga, mentre Aaron Plessinger (KTM) passa Cooper e si mette sulle sue tracce, seguito da Hunter Lawrence (Honda) che passa il pilota della Yamaha e si insidia in terza posizione. A regalare un brivido ci pensa Jett che mentre guida comodamente la gara, si pianta spegne la sua CRF e perde la leadership, passato da Plessinger e dal fratello, col quale battaglia per un paio di giri, prima di riprendere il comando, andando a vincere davanti a Hunter e a Plessinger che si fa passare dal maggiore dei Lawrence nelle fasi finali di gara. Eli Tomac (Yamaha), chiude 5° alle spalle di Cooper.

Giornata positiva per Hunter Lawrence @Align Media

In gara due arriva il diluvio

Gara due si apre con la brutta caduta alla prima curva di Cooper Webb (Yamaha) che riparte attardato, ma è Tomac a firmare l’hole-shot mentre la pioggia inizia a cadere sul tracciato in terra dura, partendo davanti a Hunter Lawrence, Jason Anderson (Kawasaki) e a Cooper, con Jett più indietro. Sotto il diluvio Tomac guida con precisione ed è imprendibile per Hunter che si accontenta, mentre Jett risale con calma la classifica fino al terzo posto, passando prima Anderson, poi Cooper e infine Plessinger che si ferma a cambiare la maschera ma inutilmente, visto che poco dopo la gara viene interrotta con bandiera rossa.

Tomac ritrova la via del successo in gara 2 @Align Media

Jett firma la quarta vittoria e scappa

Sul podio Jett è primo per la quarta volta in stagione e precede il fratello Hunter e Tomac, vincitore di gara due, con Plessinger 4° davanti a Cooper. Decima posizione assoluta per Webb che chiude 11° gara due, mentre Prado con un 12° e un 23°, è 17° di giornata,  alle spalle di Benoit Paturel (Suzuki), 11°, risultato che dopo Hangtown peggiora ulteriormente i suoi rapporti con Kawasaki. In campionato Jett è primo con 28 punti su Tomac e 34 su Plessinger, con Hunter 4° davanti a Cooper.

Niente podio causa maltempo, da sx: Hunter, Jett e Tomac @Align Media

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita

Rally Raid: il team ufficiale KTM è pronto a difendere il trono alla Dakar 2026

La squadra Factory della Casa austriaca punterà al successo in Arabia Saudita schierando il vincitore del 2025 Daniel Sanders, Luciano Benavides ed Edgar Canet