MotoE: aggiornamento sulle condizioni di Granado e Gutierrez

Dopo i brutti incidenti di Le Mans, sono arrivate notizie confortanti sia per il brasiliano del team LCR, sia per lo spagnolo del team MSi: ecco come stanno
MotoE: aggiornamento sulle condizioni di Granado e Gutierrez
© Luca Gorini

Il Gran Premio di Francia a Le Mans ha rappresentato l'inizio della stagione 2025 per il mondiale MotoE, ma si è trattato di un avvio a dir poco rocambolesco per la serie elettrica. In prova, il campione in carica Hector Garzo è caduto rimediando un infortunio al gomito, mentre nelle due gare ci sono stati dei brutti incidenti che hanno visto coinvolti degli attesi protagonisti quali Eric Granado e Oscar Gutierrez. Fortunatamente, per entrambi sono arrivate notizie confortanti nelle ultime ore: ecco come stanno.

SBK, ufficiale: il circuito di Most resta in calendario fino al 2030

Operazione riuscita per Granado, sospiro di sollievo per Gutierrez


Partendo da Eric Granado, il portacolori del team LCR è caduto in Gara 1 venendo poi “falciato” dalla moto di Raffaele Fusco nella via di fuga, venendo portato via in barella. Il brasiliano ha rimediato la frattura della tibia della gamba destra, ma si è sottoposto immediatamente ad un'operazione a Barcellona svolta dal dottor Ignacio Ginebreda con la supervisione del dottor Angel Charte. Un'operazione riuscita perfettamente per il numero 51, che può quindi iniziare il proprio percorso di recupero puntando ad un ritorno in sella quanto prima.

Parlando invece di Oscar Gutierrez, dopo aver conquistato un fantastico successo in Gara 1 con la Ducati V21L del team MSi, è purtroppo incappato in una brutta caduta in Gara 2 venendo investito e rimediando una frattura pelvica. Fortunatamente, lo spagnolo non ha avuto bisogno di operazioni ma soltanto di riposo e, dopo tre giorni di ospedale, è già riuscito a tornare in piedi e a muoversi autonomamente. Un epilogo che ci fa tirare un sospiro di sollievo, visto che con una dinamica simile le cose sarebbe potute andare decisamente peggio.

SBK, Rea fiducioso: "Most sarà meglio di Cremona per il mio fisico"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoE, buona la prima per Hosciuc: “Non vedo l'ora di andare ad Assen”

Pur essendo al debutto assoluto nella serie elettrica, Jacopo si è messo immediatamente in mostra chiudendo il weekend di Le Mans in Top 10

Casadei, LCR e il tributo agli italiani della MotoE: unici a sventolare il tricolore in Francia

Mattia, Mantovani, Zannoni e Zaccone: la truppa azzurra merita elogi, sebbene paddock e addetti ai lavori  poco considerano la serie elettrica marcata Ducati V21L
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi