Il Gran Premio di Francia a Le Mans ha rappresentato l'inizio della stagione 2025 per il mondiale MotoE, ma si è trattato di un avvio a dir poco rocambolesco per la serie elettrica. In prova, il campione in carica Hector Garzo è caduto rimediando un infortunio al gomito, mentre nelle due gare ci sono stati dei brutti incidenti che hanno visto coinvolti degli attesi protagonisti quali Eric Granado e Oscar Gutierrez. Fortunatamente, per entrambi sono arrivate notizie confortanti nelle ultime ore: ecco come stanno.
SBK, ufficiale: il circuito di Most resta in calendario fino al 2030
Partendo da Eric Granado, il portacolori del team LCR è caduto in Gara 1 venendo poi “falciato” dalla moto di Raffaele Fusco nella via di fuga, venendo portato via in barella. Il brasiliano ha rimediato la frattura della tibia della gamba destra, ma si è sottoposto immediatamente ad un'operazione a Barcellona svolta dal dottor Ignacio Ginebreda con la supervisione del dottor Angel Charte. Un'operazione riuscita perfettamente per il numero 51, che può quindi iniziare il proprio percorso di recupero puntando ad un ritorno in sella quanto prima.
Parlando invece di Oscar Gutierrez, dopo aver conquistato un fantastico successo in Gara 1 con la Ducati V21L del team MSi, è purtroppo incappato in una brutta caduta in Gara 2 venendo investito e rimediando una frattura pelvica. Fortunatamente, lo spagnolo non ha avuto bisogno di operazioni ma soltanto di riposo e, dopo tre giorni di ospedale, è già riuscito a tornare in piedi e a muoversi autonomamente. Un epilogo che ci fa tirare un sospiro di sollievo, visto che con una dinamica simile le cose sarebbe potute andare decisamente peggio.
SBK, Rea fiducioso: "Most sarà meglio di Cremona per il mio fisico"
Link copiato