Questo fine settimana il mondiale Superbike fa tappa a Most, in Repubblica Ceca, per il quinto appuntamento della stagione (qui gli orari). Prima di scendere in pista per le prime sessioni di prove, però, è arrivata un'importante notizia riguardante il tracciato ceco, che resterà all'interno del calendario iridato per altre cinque stagioni rinnovando il proprio impegno con le derivate di serie fino al 2030.
Entrato nel 2021, l'Autodrom Most ha portato ad un'importante crescita di popolarità della Superbike nel Paese vedendo un incremento degli spettatori in circuito di anno in anno, toccando quota 60mila nel 2024 diventando la seconda tappa più ricca di pubblico nella scorsa annata. In più, sono stati fatti degli importanti passi in avanti per quel che riguarda la sicurezza, messa inizialmente in discussione salvo poi trovare un tracciato pressoché perfetto per la SBK, ed è stato anche riasfaltato di recente. Trattandosi di una pista in grado di regalare spesso gare emozionanti, non può che trattarsi di una buona notizia per team, piloti ed appassionati.
SBK, ci risiamo: Ducati si prepara ad una nuova riduzione del flusso di benzina
Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del mondiale Superbike, si è detto soddisfatto di questa importante conferma: “Siamo felici di poter confermare l'Autodromo di Most nel calendario della SBK per altri cinque anni. Si tratta di un circuito che si è immediatamente fatto notare grazie ad eventi fantastici, grande pubblico e tanto entusiasmo. Il loro investimento continuo nella sicurezza della pista, nelle infrastrutture e nel miglioramento dell'esperienza degli appassionati evidenza grande impegno e per questo sarà fantastico continuare a portare la Superbike a Most rafforzando la presenza del campionato in Repubblica Ceca”.
Tom Sykes torna a correre: sarà in gara a Donington con un'Aprilia
Link copiato