Dopo l’annuncio avvenuto a Misano in occasione del round del motomondiale, il pilota romano è entrato nel Centro Sportivo del corpo dello Stato
Prime foto in divisa per Luca Lunetta che da questa settimana è entrato ufficialmente a far parte del Centro Sportivo Carabinieri.
Moto3, Foggia: “Il passaggio dalla Moto2 alla Moto3 è ancora più complicato”
Per la prima volta anche l’Arma dei Carabinieri sarà rappresentata nelle gare del Motomondiale, non è però una novità che un pilota entri a far parte di un Gruppo Sportivo. Proprio il compagno di squadra di Luca Lunetta nel SIC58 Squadra Corse Filippo Farioli fa parte, così così come Michele Pirro, Simone Corsi e Lorenzo Dalla Porta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. Polizia che in passato è stata rappresentata anche da Danilo Petrucci ed Enea Bastianini, il pilota romano è però il primo pilota ad entrare nel Centro Sportivo Carabinieri.
Nella giornata di lunedì, dopo l’annuncio arrivato il giovedì del GP di San Marino al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Luca è entrato ufficialmente a far parte dell’Arma dei Carabinieri. “Ieri è stata una giornata indimenticabile: il sogno di entrare a far parte dell’Arma dei Carabinieri è diventato realtà” - Si legge nel post social condiviso da Lunetta – “Sono profondamente onorato di essere il primo pilota a rappresentare l’Arma dei Carabinieri e spero con tutto il cuore di portarne il nome sempre più in alto nelle prossime stagioni, continuando a crescere insieme nel motociclismo”.
Link copiato