MotoGP: il circuito di Valencia riapre il 5 dicembre

MotoGP: il circuito di Valencia riapre il 5 dicembre

Dopo l'alluvione dello scorso ottobre, il Ricardo Tormo ha programmato il primo evento che ne sancirà la riapertura

27.11.2024 ( Aggiornata il 27.11.2024 14:20 )

Dopo le inondazioni che hanno colpito l’impianto e il territorio circostante, il Circuito Ricardo Tormo di Valencia riaprirà il prossimo 5 dicembre.

Riapre il Ricardo Tormo di Valencia


La prima attività che avrà luogo sul tracciato dopo l’apertura verrà organizzata dal promoter tedesco Bike Promotion, ma a una condizione: i partecipanti dovranno accedere alle strutture di Cheste attraverso un percorso alternativo che evita l'accesso principale. “I danni riguardano principalmente le aree di accesso e di parcheggio e sono ancora in fase di valutazione per poterne procedere, quando possibile, alla ricostruzione” ha fatto sapere infatti la direzione dell’autodromo. La pista, invece, è in buone condizioni, permettendo quindi di programmare le prime attività dopo l'alluvione.

Si tratta di un piccolo ma importante passo in avanti per l’autodromo valenciano, che tra novembre e inizio dicembre avrebbe dovuto ospitare il Gran Premio della Comunità Valenciana della MotoGP (poi disputato a Barcellona) e dei test della Formula E, e ora punta a ospitare nuovamente eventi di caratura internazionale a partire dal 2025.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi