Moto3, Foggia: “Il passaggio dalla Moto2 alla Moto3 è ancora più complicato”

Il romano sta svolgendo i test con la squadra Aspar con cui ha firmato per vincere il titolo della classe cadetta e ha raccontato le prime sensazioni

Moto3, Foggia: “Il passaggio dalla Moto2 alla Moto3 è ancora più complicato”

Serena ZuninoSerena Zunino

22 nov 2024

Dopo due anni passati in Moto2, Dennis Foggia nel 2025 farà il passaggio al contrario tornando in Moto3 con grandi obiettivi. Il romano ha avuto la fiducia del team campione del mondo in carica, con David Alonso, per riconfermarsi davanti a tutti e chi meglio di Foggia che ha già ottenuto 10 vittorie nella classe leggera?

Il primo giorno del ritorno di Foggia in Moto3


Il circuito di Jerez sta ospitando questi due giorni di test privati, dove quindi non sono presenti tutte le squadre, ma il team CFMoto Aspar è lì con tutti i suoi quattro piloti di Moto3 e Moto2. Dennis Foggia ha incollato il suo 71 giallo sul cupolino della KTM e ha completato nella prima giornata 52 giri ottenendo il suo miglior riferimento cronometrico in 1’47.330.

"È una questione di fare giri su giri"


Foggia è apparso lontano dalla vetta, di quasi due secondi, e ha raccontato: “È stata una prima giornata piena di novità: le gomme, la moto, la squadra… Non sapevo cosa aspettarmi, perché se il salto dalla Moto3 alla Moto2 è difficile, lo è molto di più dalla Moto2 alla Moto3”. Ora l’unica cosa da fare è mettersi d’impegno e lui lo sa bene: “Dobbiamo aggiustare piccole cose, è una questione di fare giri su giri”.

Pubblicata la entry list (provvisoria) del Motomondiale 2025

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Germania, Muñoz conquista la seconda vittoria stagionale e batte Quiles e Rueda

All’ultimo giro, come da tradizione, è stato deciso il podio della classe cadetta con tre spagnoli davanti a tutti e un’unica dedica

Moto3 Germania qualifiche: Ogden il mago sul bagnato, prima fila per Pini dopo la caduta

L’inglese è il migliore sotto la pioggia tedesca, con Almansa secondo per 42 millesimi. L’unico italiano in Q2 domani scatterà dalla terza casella
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi