Moto2, Roberto Locatelli: "Io, Fantic Racing e Canet a caccia del titolo"

L'intervista esclusiva al team manager: "Aron è un pilota eccezionale e una persona generosa. Amo il mio ruolo perché adoro vivere il presente"

Moto2, Roberto Locatelli: "Io, Fantic Racing e Canet a caccia del titolo"
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

15 feb 2025

A rendere la vita difficile ad Ai Ogura nella corsa al titolo della Moto2 è stato Aron Canet, portacolori di Fantic Racing, dove resta anche nel 2025 affiancato dai consigli preziosi di Roberto Locatelli. Oggi team manager ma ieri campione del Mondo della 125, il bergamasco ha vissuto nove anni nella 250, e grazie alla sua grande esperienza da pilota oggi dispone degli strumenti necessari per distinguersi anche dall’altra parte della barricata. “La mia attività come team manager è cominciata l’anno scorso ed è stata una grandissima stagione” rivela “Loca”, del resto le tre vittorie e i tre secondi posti di Canet nell’arco delle ultime otto gare sostengono la sua tesi. “Siamo stati protagonisti rovesciando il campionato. Siamo arrivati secondi, ma alla fine è stato un anno perfetto”.

Passa alla prossima pagina

MotoGP, l'analisi del ritmo in Thailandia

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi