Temi caldi

Moto2: Canet chiude al comando i test di Portimao, Arbolino 11°

Il portacolori Fantic è stato il più rapido nel Day 2 sul circuito portoghese, davanti a Dixon e Gonzalez. Inizio in salita per gli italiani, con anche Vietti fuori dai dieci

Moto2: Canet chiude al comando i test di Portimao, Arbolino 11°
© Luca Gorini

Si sono chiusi nel segno di Aron Canet, i test del mondiale Moto2 all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Lo spagnolo del team Fantic Racing è stato infatti il più rapido nella seconda e conclusiva giornata grazie ad un crono di 1'41.191 che gli ha permesso di precedere di 90 millesimi di secondo la Boscoscuro del team Marc VDS guidata da Jake Dixon; quest'ultimo è stato a sua volta più rapido rispetto a Manuel Gonzalez (team IntactGP, al comando nel Day 1) di soli 6 millesimi, per una Top 3 racchiusa in meno di un decimo.

MotoGP, Bezzecchi soddisfatto dei test: "Sono pronto per la prima gara"

Inizio in salita per Arbolino e Vietti


Nelle prime cinque posizioni troviamo poi anche Diogo Moreira con la Kalex del team Italtrans ed un sorprendente Barry Baltus, quinto con la seconda Fantic. Incoraggiante anche la prestazione dell'olandese Zonta Van den Goorbergh, sesto, mentre chiudono la Top 10 Filip Salac, Deniz Oncu, Albert Arenas e Alonso Lopez, tutti racchiusi in meno di 9 decimi di secondo dalla leadership a conferma dell'ottimo livello di competitività della classe intermedia.

Test non particolarmente semplici per gli italiani, con Tony Arbolino e Celestino Vietti rispettivamente undicesimo e quattordicesimo nella classifica della giornata. Il primo ha effettuato così il proprio esordio con il team bLU cRU Yamaha Pramac Moto2, mentre il secondo ha proseguito il percorso di adattamento con la Boscoscuro del team SpeedUp. Un percorso che proseguirà anche a Jerez de la Frontera la prossima settimana, visto che sul circuito andaluso si svolgeranno gli ultimi test prima dell'inizio della stagione fissato per il primo weekend di marzo in Thailandia.

MotoGP, Rivola: "Bezzecchi? Fantastico, Martin dovrà darsi da fare"

La classifica completa del Day 2


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2: Mattia Pasini salta la wild card del GP del Sachsenring

A causa di una caduta in una sessione di test svolta a Brno, il pilota riminese dovrà saltare una delle wild card inizialmente previste

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi