Moto2, Test Portimao: Gonzalez al comando, Top 3 racchiusa in 86 millesimi

Lo spagnolo ha chiuso davanti a tutti il Day 1 in Algarve con i colori del team IntactGP. Bene anche Moreira e Canet, 14° Vietti con la Boscoscuro

Moto2, Test Portimao: Gonzalez al comando, Top 3 racchiusa in 86 millesimi
© Luca Gorini

Conclusi i due giorni di test della Moto3, all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao è arrivato il momento di scendere in pista anche per i protagonisti della Moto2. Sul circuito portoghese l'attività è iniziata con diverse ore di ritardo per via delle basse temperature e dell'asfalto bagnato, ma una volta in azione i piloti non si sono risparmiati e il risultato finale del Day 1 presenta una classifica a dir poco ristretta.

Davanti a tutti troviamo Manuel Gonzalez, alla prima uscita con i colori del team IntactGP, il quale ha fermato il cronometro in 1'42.405 precedendo di soli 31 millesimi di secondo il brasiliano Diogo Moreira, immediatamente competitivo con la Kalex del team Italtrans. Velocissimo anche Aron Canet con il team Fantic Racing, terzo a 86 millesimi dal miglior riferimento cronometrico e a lungo in vetta alla classifica a dimostrazione di come sia destinato ad essere uno dei grandi protagonisti della stagione.

Test Thailandia, Marini soddisfatto: "Sono stato veloce fin da subito"

Ottimo inizio per Huertas, Vietti 14°


Spazio nelle prime cinque posizioni anche per Senna Agius e Filip Salac, quest'ultimo al debutto con la Boscoscuro visto il cambio di moto effettuato dal team Marc VDS rispetto alla scorsa annata. Grande inizio anche per Adrian Huertas, sesto e migliore tra i debuttanti; il campione 2024 della SSP accusa circa sei decimi dalla leadership e sembra già in perfetta sintonia con la Moto2.

Completano la Top 10 Barry Baltus, Jake Dixon, Zonta Van den Goorbergh e Sergio Garcia, mentre l'unico italiano in azione è stato Celestino Vietti alle prese con un vero e proprio apprendistato con la Boscoscuro. Il piemontese ha concluso al 14° posto sarà chiamato ad un Day 2 maggiormente all'attacco, mentre il grande atteso David Alonso, campione in carica della Moto3, è tornato in azione dopo l'infortunio mettendo insieme soltanto una manciata di giri e la sua prestazione è quindi ben poco indicativa.

MotoGP, Alex Marquez: "Quando Marc è al 100%, batterlo è impossibile"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi