Temi caldi

Moto2, Oncu ancora out: Schroetter con il team Ajo anche a Silverstone

Il tedesco sostituirà nuovamente il pilota turco come già successo ad Assen e al Sachsenring, concludendo in anticipo la propria “pausa estiva”

Moto2, Oncu ancora out: Schroetter con il team Ajo anche a Silverstone
© Luca Gorini

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente intensi per Marcel Schroetter, che oltre all'impegno a tempo pieno nel mondiale Supersport con la MV F3 800 del team MV Agusta Reparto Corse è tornato in Moto2 in occasione dei Gran Premi di Assen e del Sachsenring per sostituire l'infortunato Deniz Oncu in sella alla Kalex del team Red Bull KTM Ajo.

WDW, Dall'Igna: Toprak? Il suo un lavoro incredibile, ma il regolamento SBK va rivisto"

Schroetter in Moto2 anche a Silverstone


Dopo aver disputato i round di Donington Park e Most della SSP (più difficili del previsto, con un settimo posto in Gara 1 in Repubblica Ceca come miglior risultato), il pilota tedesco tornerà ancora una volta in Moto2 per il Gran Premio di Silverstone visto che lo stesso Oncu non ha recuperato al 100% la propria forma fisica.

Marcel punterà certamente alla zona punti dopo essere andato vicino a centrarla nelle due esperienze precedenti, in un circuito che però non gli è mai stato particolarmente amico visto che il miglior risultato ottenuto è stato un undicesimo posto sia nel 2015 che nel 2016. Quel che è certo è che sarà comunque un buon allenamento in vista del ritorno in Supersport, che avverrà nel weekend successivo (9-11 agosto) a Portimao e in cui sarà chiamato ad un ritorno nelle posizioni da podio, dove manca ormai da inizio stagione.

Manx GP: Ducati e Bimota pronte per l'assalto della Classic Superbike

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani

Moto2, Moreira il primo brasiliano a vincere nella classe di mezzo, e omaggia Senna sul podio

Lo ha rincorso questo successo, lo ha costruito per bene e ad Assen è finalmente arrivato. Il pilota del team Italtrans ha firmato un capolavoro ed è il sesto vincitore
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi