Temi caldi
Dopo aver chiuso al primo e al secondo posto entrambe le gare dell'Europeo, Dani e Jorge saranno nuovamente impegnati al Montmelò, dove andranno tenuti d'occhio
23 mag 2024
Lo scorso fine settimana, sul circuito di Barcellona si è svolto il terzo round stagionale del FIM JuniorGP. Come vi abbiamo raccontato, nell'Europeo Moto2 a dominare la scena sono stati gli spagnoli Daniel Munoz e Jorge Navarro, i quali hanno chiuso al primo e al secondo posto sia Gara 1 che Gara 2 rispettivamente con i colori del Gas Up Racing Team e del Klint Forward Junior Team.
MotoGP Barcellona, Bagnaia ed il tabù da sfatare: le statistiche pre GP
Avanti veloci di qualche giorno, i due piloti spagnoli sono pronti a tornare in azione sulla pista catalana per prendere parte al Gran Premio della Moto2, in cui potrebbero ben figurare visto che hanno già avuto modo di gareggiare con le gomme Pirelli su una delle piste più esigenti dal punto di vista della gestione dei consumi, ma non solo.
Per quanto riguarda Navarro, questo sarà il suo terzo weekend di gara dell'anno a Barcellona, dove ha già gareggiato, oltre al già citato Europeo Moto2, anche nel round del mondiale Supersport con la Triumph (centrando anche la pole per Gara 2 grazie al giro veloce nella prima manche).
Per Munoz sarà invece il secondo consecutivo, ma anche la seconda esperienza nel mondiale Moto2, visto che gareggerà nuovamente come sostituto dell'infortunato Bo Bendsneyder; trattandosi del Campione Europeo Stock in carica, ed arrivando dalle due vittorie dello scorso weekend, non ci sarebbe da stupirsi nel vederlo nella parte alta della classifica.
CIV Moto3: a Vallelunga riparte il duello "Italia-Spagna" tra Ruda e Bartolini
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90